CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

Corsi online di giardinaggio con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani

ALTA SCUOLA DI GIARDINAGGIO Web Edition
Novità assoluta: debuttano in rete i corsi online del Maestro Giardiniere
per apprendere il giardinaggio direttamente da casa, con un click.

Bologna, 03 febbraio 2015 – L'Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000, che dal 2006 propone ogni anno due stagioni di corsi, seminari e workshop diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani, debutta per la prima volta in rete con un ciclo di lezioni online sul giardino, le piante e l'orto, accessibili da una piattaforma web in maniera semplice e veloce.



L'Alta Scuola di Giardinaggio Web Edition, novità assoluta nel panorama del gardening, offre la possibilità, dal 5 febbraio 2015, di seguire in rete i nuovissimi corsi online del Maestro Giardiniere: un canale tematico esclusivo dove poter scegliere le lezioni di giardinaggio più adatte alle proprie necessità. Una serie di corsi teorici e pratici per appassionati e neofiti che vorranno approfondire le proprie conoscenze e apprendere la cura e manutenzione delle piante, dalla coltivazione alla loro moltiplicazione fino alla scelta e disposizione delle piante in giardino.


Ogni corso sarà dedicato ad un argomento specifico quali ad esempio la moltiplicazione della rosa per talea, le semine nell'orto d'inverno, le bacche e i frutti minori, e potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa e sul dispositivo elettronico preferito, sia esso computer, tablet o smartphone.

Il Maestro Giardiniere spiegherà di volta in volta come coltivare e riprodurre le piante, ma soprattutto insegnerà l'arte del giardinaggio, per accompagnare i corsisti sino in giardino e fare pratica, quasi assieme.



I corsi avranno una durata dai 30 ai 60 minuti e un costo di 10 euro.


Per visualizzarli è necessario accedere all'apposita sezione del sito www.flora2000.it, scegliere il corso desiderato e acquistarlo attraverso PayPal. A pagamento effettuato sarà inviato un link personale che consentirà la visualizzazione del corso e che resterà attivo per trenta giorni, al termine dei quali la password fornita per l'accesso si disattiverà automaticamente.

Per informazioni: www.flora2000.it - mail info@flora2000.it - tel. 051 800406


Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani – Da oltre 40 anni Carlo Pagani porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo e dell'architettura del paesaggio. Dopo anni di attività si è dedicato a divulgare la propria esperienza attraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde, Favole in rosa e Giardini d'inverno. È Direttore dell'Alta scuola di giardinaggio e scrive su Gardenia. Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fra cui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), Nell'orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *