CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Grande successo per il workshop “Porte aperte al territorio” del Gruppo Samo Industries

Verona, Luglio 2015 - Si è svolto venerdì 10 luglio, il workshop organizzato dal Gruppo Samo Industries a Bonavigo, ideato inizialmente per gli imprenditori e gli amministratori pubblici della Pianura Veronese, ma che ha raggruppato un centinaio di presenze interessate agli argomenti proposti.

Samo, azienda leader nel mondo dell'arredobagno, ha ospitato nel proprio stabilimento l'importante tavola rotonda "Porte aperte al territorio", in collaborazione con l'amministrazione comunale di Bonavigo e di Verona, con l'obiettivo di instaurare un dialogo costante e costruttivo tra gli esponenti del mondo imprenditoriale e quello dell'amministrazione pubblica.

Tre sono state le tematiche affrontate: l'ottimizzazione della burocrazia per non perdere il controllo del territorio, le infrastrutture necessarie alla crescita e allo sviluppo di start-up. Obiettivo di questa iniziativa, fortemente voluta nella zona della Pianura Veronese da Diana Venturato, nel Cda del Gruppo Samo Industries ed Ermanno Gobbi, Sindaco di Bonavigo, è l'esigenza di un confronto su fatti concreti con la presentazione di spunti costruttivi e possibilità di interazione.

"Le imprese non si rapportano con i rappresentanti della pubblica amministrazione solo in campagna elettorale, ma quotidianamente. L'ampia affluenza a questo evento privato è un segnale di grande importanza per dare inizio a percorsi innovativi e diversi che diano spunto per la crescita e lo sviluppo delle realtà imprenditoriali. Non siamo qui per lamentarci, ma per offrire spunti di crescita al nostro territorio" ha affermato Diana Venturato.

Numerose ed autorevoli le testimonianze che sono state ascoltate, moderate dal dr. Alberto Aldegheri ex Presidente Apindustria Verona e Diana Venturato: Ermanno Gobbi, in qualità di Presidente dell'Unione dall'Adige al Fratta, Arturo Alberti, Presidente di Apindustria Verona, Fabio Venturi, neopresidente dell'azienda veronese AGSM, Giordano Riello, neopresidente del Gruppo Giovani Veneto Confindustria, Maurizio Dusi in qualità di presidente ESACOM e liquidatore del Consorzio Sviluppo Basso veronese, Claudio Valente, Presidente Coldiretti Verona, Alessandro Ferrari, Presidente di Verona Innovazione, Federico Furlani, delegato Confindustria per la Pianura Veronese, Clara Scapin, Sindaco del Comune di Legnago, Mario Minoja, vicepresidente associazione Itala – motore d'impresa, l'interior designer Elisabetta De Strobel, referente Ass. Assimp Verona e del progetto To Be Verona, Ignazio Scapin in rappresentanza dell'Associazione agricoltori.

A conclusione degli interventi, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, si è complimentato con i partecipanti e si è soffermato in modo particolare sull'aspetto negativo della burocrazia, attraverso esempi concreti come la non presa di responsabilità di funzionari regionali su progetti di competenza (Polo Fieristico Veronese) e le complicazioni dovute alla legge Bassanini, applicata dopo Tangentopoli.
Un evento ricco di spunti che ha voluto sottolineare il valore delle imprese del territorio ed il coinvolgimento in un'ottica di rete in crescita delle forze presenti. L'innovazione crea il futuro dell'area ed è la sfida che ogni città deve affrontare per far emergere il proprio territorio.


Samo
Via Cav.Orvile Venturato,1
37040 Bonavigo (VR)
T.0442 73018
samo@samo.it
www.samo.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *