CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Corso sullo Storytelling dinamico a Milano: 25 maggio 2017 presso il Centro Copernico.

Come posso fare per raccontare al meglio la mia impresa? Ho un prodotto di sicuro successo, come farlo arrivare al pubblico? Come dialogare con i consumatori in modo intelligente?

Il corso sullo Storytelling dinamico, della durata di un giorno full time, vuole trasferire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione e l'articolazione delle storie d'impresa sui social network e altri media digitali, con l'obiettivo di sviluppare un coinvolgimento diretto degli utenti. Il workshop, dall'approccio molto innovativo, si terrà giovedì 25 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il Centro Copernico di Milano (via Copernico 38) ed è organizzato da Lateral Training e The Script Generator - A Storytelling Design Toolkit.


PROGRAMMA

- I social: notizie, chiacchiere, storie
- Il processo di storificazione e gli schemi narrativi
- Come progettare una storia sui social
- Il coro degli utenti come funzione della scrittura
- Lo storytelling dinamico
- Usare strumenti tecnici. L'approccio dello Script Generator. dal brief allo sviluppo del social media plan.


DOMANDE E RISPOSTE
Quali piattaforme analizzeremo?

- Social network: Facebook, Twitter, Instagram, altre.
- Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate.
- Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach.
- Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.


DOCENTE
Davide Pellegrini: trainer e formatore professionista, sia nell'ambito comportamentale che in quello del design di nuovi processi organizzativi. Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile. Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy. È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale. 
Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.
Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.


METODOLOGIA
Aula, role playing, team working.


COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il costo del corso è di € 150 + iva. 
Per chi si iscrive entro il 22 maggio, il costo promozionale sarà di € 130 + Iva

Per sottoscrivere la partecipazione, potete inviarci una mail a info@lateraltraining.it (vi forniremo le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, al quale seguirà regolare fattura).





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *