Come posso fare per raccontare al meglio la mia impresa? Ho un prodotto di sicuro successo, come farlo arrivare al pubblico? Come dialogare con i consumatori in modo intelligente?
Il corso sullo Storytelling dinamico, della durata di un giorno full time, vuole trasferire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione e l'articolazione delle storie d'impresa sui social network e altri media digitali, con l'obiettivo di sviluppare un coinvolgimento diretto degli utenti. Il workshop, dall'approccio molto innovativo, si terrà giovedì 25 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il Centro Copernico di Milano (via Copernico 38) ed è organizzato da
Lateral Training e
The Script Generator - A Storytelling Design Toolkit.
PROGRAMMA
- I social: notizie, chiacchiere, storie
- Il processo di storificazione e gli schemi narrativi
- Come progettare una storia sui social
- Il coro degli utenti come funzione della scrittura
- Lo storytelling dinamico
- Usare strumenti tecnici. L'approccio dello Script Generator. dal brief allo sviluppo del social media plan.
DOMANDE E RISPOSTE
Quali piattaforme analizzeremo?
- Social network: Facebook, Twitter, Instagram, altre.
- Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate.
- Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach.
- Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.
DOCENTE
Davide Pellegrini: trainer e formatore professionista, sia nell'ambito comportamentale che in quello del design di nuovi processi organizzativi. Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile. Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy. È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale.
Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.
Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.
METODOLOGIA
Aula, role playing, team working.
COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE
Il costo del corso è di € 150 + iva.
Per chi si iscrive entro il 22 maggio, il costo promozionale sarà di € 130 + Iva
Per sottoscrivere la partecipazione, potete inviarci una mail a
info@lateraltraining.it (vi forniremo le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, al quale seguirà regolare fattura).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento