"In un momento di profonda crisi come quello che stiamo attraversando, solo un'adeguata preparazione del personale può rappresentare una chiave di volta per il successo dell'impresa turistica - ha detto l'assessore Massimiliano Orsatti -. Il nostro paese – ha aggiunto - ha una realtà di strutture ricettive e imprese alla costante ricerca di figure professionali competenti ai vari livelli, che possono rappresentare uno sbocco lavorativo e una seria opportunità di crescita professionale per molti giovani. Grazie a manifestazioni come questa, i nostri ragazzi possono trovare un primo contatto per iniziare la propria esperienza in un comparto altamente strategico e sempre più rilevante per lo sviluppo dell'economia del paese".
La manifestazione, ideata da Job in Tourism, rappresenta un importante momento di confronto tra gli operatori del comparto turistico. L'obiettivo di TFP Summit 2009 è far incontrare le aziende dell'industria dei viaggi maggiormente impegnate nella valorizzazione delle proprie risorse, con i migliori professionisti e le più promettenti giovani leve del settore.
La manifestazione è caratterizzata da un fitto calendario di eventi di alto livello. Nella due giorni di incontri e workshop molti saranno gli argomenti affrontati: dai criteri per definire un posizionamento societario customer oriented, alla nuove regole dell'attraction marketing per progettare nuove provocazioni che servono a rendere il proprio brand unico sul mercato.
Tutti i visitatori, in particolar modo i giovani laureati, potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di alcune tra le principali imprese del turismo italiano e internazionale, nonché partecipare a veri e propri colloqui di selezione del personale. Al Tfp Summit 2009 sarà presente Costa Crociere, che stilerà un calendario di incontri per ricercare personale da imbarcare, cosi' come Starboard selezionerà venditori per i propri negozi presenti sulle navi da crociera.
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento