CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

6 GENNAIO 2015: Le strane BEFANE del Trentino...subacquea e in parapendio!!

Epifania in Valle di Ledro e Garda Trentino.

Dal cielo o da sotto l'acqua è sempre "viva, viva la Befana"

 

Le Befane sono di nuovo pronte a invadere il Garda Trentino, portando un po' di colore nel cielo invernale e l'ultima occasione di divertimento per i più piccoli, prima della riapertura della scuole. Per l'occasione, arriveranno di giorno, non di notte, come vorrebbe la tradizione, e quasi tutte a cavallo delle loro proverbiali scope. Qualcuna, tuttavia, sfruttando mezzi di trasporto un po' insoliti per una vecchietta carica di carbone e dolciumi…

 

In Valle di Ledro, ad esempio, la simpatica vecchina dal naso lungo e dai capelli color cenere da qualche anno si è messa al passo coi tempi e, appesa al chiodo la sua magica scopa, volteggia nel cielo a cavallo di un più tecnologico (ma pur sempre ecologico) parapendio.

Merito di un piccolo gruppo di parapendisti che ogni anno, all'Epifania, si calano nei panni befaneschi lanciandosi in volo dall'alto dei prati di Trat (1.500 metri di quota) per atterrare in località Il Ciuco, dietro al paese di Lenzumo, in Val Concei. La discesa comincerà il 6 gennaio alle 13.30 e, una volta concluso l'atterraggio, le atletiche befane distribuiranno dolcetti o carbone a tutti i bambini, mentre l'associazione pro loco provvederà a bevande calde e pandoro. A disposizione dei bimbi ci sarà anche una carrozza con cavallo.

 

Ha uno stile diverso la Befana di Riva Del Garda, che ormai non compare più dal cielo, ma… dall'acqua, certamente ammaliata dalla bellezza del Lago. L'edizione 2015 della «Befana subacquea» è organizzata dal Comitato Befana Subacquea Onlus con la collaborazione del locale gruppo di sommozzatori e si svolge dal 4 al 6 di gennaio tra piazza Tre Novembre e Piazza Garibaldi fino all'arrivo della befana alle 1445 del 6 gennaio. Tre giorni di festa con distribuzione di dolci e regali per i bambini, musica e bancarelle per i più grandi.

Davvero le Befane sono per tutti i gusti, in grado di accontentare le famiglie che cercano un'idea per passare questa giornata speciale divertendosi insieme ai propri piccoli

 

 

Info:

Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro: info@vallediledro.com - www.vallediledro.com

InGarda Trentino: www.gardatrentino.it/inverno

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *