CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

'Biologia delle acque sotterranee': un corso a Pertosa (SA) per speleologi e guide ambientali | 28 / 29 gennaio 2017


"BIOLOGIA DELLE ACQUE SOTTERRANEE": UN CORSO A PERTOSA (SA) PER SPELEOLOGI E GUIDE AMBIENTALI



Sabato 28 e domenica 29 gennaio la Società Speleologica Italiana propone
due giornate per approfondire la conoscenza della fauna ipogea acquatica.


In programma lezioni in aula e un'esercitazione pratica
nelle grotte di Pertosa.


Bologna, 27 gennaio 2017


Fornire una approfondita conoscenza della fauna ipogea acquatica in tutti i suoi aspetti, dall'importanza evolutiva a quella biogeografia, dall'ecologia agli effetti dell'inquinamento

E' questo il tema del corso di secondo livello della Società Speleologica Italiana "Biologia delle acque sotterranee", in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio a Pertosa (SA). I relatori sono stati scelti tra i massimi esperti del ramo.

Il 28 gennaio si terranno gli incontri presso i locali del MIDA (Musei Integrati dell'Ambiente), che ha concesso il patrocinio assieme alla Federazione Speleologica Campana e alla LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali Escursioniste Professioniste)


Il giorno seguente si terrà una esercitazione pratica nelle grotte di Pertosa, nelle cui acque sotterranee in passato sono stati scoperti numerosi ed importanti animali ipogei.

Il corso è organizzato dalla Commissione Nazionale Scuola di Speleologia della Società Speleologica Italiana e dal Coordinamento Scuole Regione Campania, Molise e Basilicata, in collaborazione con la Scuola di Speleologia di Summonte, la Scuola di Speleologia Vallo di Diano e il Laboratorio Ipogeo Salentino di Biospeleologia "Sandro Ruffo".

Per i partecipanti afferenti alla CNSS-SSI la partecipazione sarà valida ai fini del mantenimento dell'incarico di Istruttore (cfr. Regolamento CNSS-SSI Art.17 "Designazione e decadenza degli I.T."). Il corso è inoltre valido come aggiornamento per i soci LAGAP, crediti formativi in corso di definizione.

Per maggiori info: www.gsne.it/?p=956



Clicca qui per scaricare la locandina del corso.

SSI - Società Speleologica Italiana
Sede sociale
via Zamboni, 67 - 40126 Bologna
Telefono & Fax: +39 051250049
Fax: +39 0518490103
e- mail: info@socissi.it
Sito Web: www.ssi.speleo.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *