CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Partono le iscrizioni a Digital Magics Startup University con Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum


Edizione del 04/11/2017

Partono le iscrizioni per i primi tre corsi di “Digital Magics Startup University”, il più importante polo italiano di formazione telematica nato dall’accordo tra Digital Magics, Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso.

L’annuncio è stato dato da Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics, nel corso dell’evento GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), che si è svolto ieri all’interno dell’Innovation Village a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.

I corsi sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata.

Le iscrizioni sono online direttamente sul sito www.startupuniversitydm.com.

Nello specifico i primi corsi - “Diventa startupper”, “Lancia la tua startup”, “Startupper avanzato” - inizieranno a ottobre e saranno svolti online dai migliori professionisti nel mondo delle startup.

“Abbiamo voluto presentare il lancio delle iscrizioni della nostra università proprio a Napoli perché qui abbiamo aperto la nostra prima sede locale – afferma Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - e da allora siamo vicini ai neoimprenditori italiani direttamente sui territori. Con la formazione telematica aggiungiamo un ulteriore tassello per affiancare i nostri talenti”.

“Sono orgoglioso di lanciare sul mercato la prima piattaforma formativa di livello universitario per startupper - dice Danilo Iervolino, presidente dell’Universtas Mercatorum e dell’Università Telematica Pegaso – si concretizza in questo modo il binomio impresa/università alla base dello sviluppo competitivo del Paese”.

Gli fa eco Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum: “Con Digital Magics colmiamo un vuoto formativo che forse convincerà molti nostri giovani talenti a non fuggire più all’estero”.

“Grazie all’accordo con Danilo Iervolino saremo in grado di selezionare i migliori startupper ancora prima della fondazione della neoimpresa digitale, proprio durante la loro formazione – dichiara Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’industry innovation – Vogliamo creare una nuova generazione di imprenditori per portare il digital made in italy in tutto il mondo”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *