CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2018

Lavorare con le Start Up e generare integrazione virtuosa per accelerare l'innovazione - Workshop Galgano a Milano, 23 maggio


Come generare un'integrazione virtuosa per accelerare l'innovazione in azienda

LAVORARE CON LE START UP
RIFLESSIONI DI UN VIAGGIATORE DEI DUE MONDI

Workshop Galgano a Milano, mercoledì 23 maggio

Milano, 10 maggio 2018 - Il futuro della Ricerca e Sviluppo è sempre più legato alle Start-Up.

In un momento di cambiamento del modo di fare ricerca e innovazione in azienda, in cui emergono prepotentemente tendenze di innovazione dal basso, reverse innovation, uso di hackathon e risorse open source, è importante monitorare la nascita e lo sviluppo di start-up presso incubatori pubblici e privati.

Per questo motivo, oggi molte aziende si avvicinano al mondo delle Start Up per avviare collaborazioni che potenzino l'innovazione e introducano logiche e modi di lavorare radicalmente diversi.

Diventa quindi di fondamentale importanza acquisire opportune tecniche di scouting di Start Up e sviluppare modalità efficaci per generare una integrazione virtuosa con queste realtà.

L'obiettivo del Workshop organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano, a Milano mercoledì 23 maggio, è quello di avviare una conversazione su questi temi con Alessandro Garofalo, uno dei massimi esperti di innovazione e con una vasta esperienza nella collaborazione con "incubatori" di realtà innovative.

Il workshop avrà un taglio molto concreto grazie alla presentazione di numerosi casi aziendali di realtà eccellenti.

Nel corso della  giornata si rifletterà  sulla differenza tra start up e imprese, su come saper avviare un dialogo partendo da linguaggi diversi, su ambizioni e identità, sulle modalità di interazione e su pregiudizi vicendevoli, su come  capire il progetto analizzandone le parole chiave e su come  superare aspetti critici per generare un'integrazione virtuosa.
Per informazioni: tel. 02.39.605.222 

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. 

Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *