CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2020

Rome Business School, formare leader etici a costi accessibili e con un mindset internazionale


Ancora pochi giorni per accedere alle borse di studio per i master Rome Business School, l'istituto di formazione manageriale a maggior presenza internazionale in Italia parte del gruppo Planeta-De Agostini.
Internazionalità con studenti da 150 nazioni, placement al 96%, standard educativi di eccellenza a costi accessibili gli asset della proposta della Business School nata a Roma appena 9 anni fa.
Tra i percorsi a cui è possibile accedere anche con borsa di studio i Master in Marketing & Sales, Management delle Risorse Umane, Food and Beverage Management, Fashion Management e International MBA ed altri, presenti anche nella classifica Best ranking di Eduniversal
Fino a Marzo è possibile partecipare alla sessione primaverile di ammissione ai Master della Rome Business School (RBS), la business school a maggior presenza internazionale in Italia con studenti provenienti da 150 Paesi, da pochi mesi entrata a far parte del Planeta Formación y Universidades, il network internazionale creato da De Agostini e dal Gruppo Planeta dedicato alla formazione manageriale e universitaria con oltre 100.000 studenti nel mondo.
L'obbiettivo di RBS - come sintetizza anche lo slogan  "manager migliori per un mondo migliore" - è formare imprenditori, professionisti e manager in grado di esprimere i più alti standard etici nel business e nella vita. Ma a partire da un'intuizione fondamentale: sviluppare competenze di eccellenza specificamente focalizzate per operare in un contesto internazionale e quindi con maggiori chance occupazionali garantendo allo stesso tempo un costo accessibile.
Oggi Rome Business School testimonia con i fatti la lungimiranza di questa visione: un tasso di collocazione nel mondo del lavoro pari al 96% ad un anno dal completamento degli studi; una rete di partnership con più di 30 realtà accademiche all'estero; 5 sedi secondarie nei principali continenti tra cui India, Egitto, Nigeria, Camerun e Myanmar; importanti accreditamenti internazionali e membership di profilo. 
La più recente in gennaio, in seno alla EFMD, la European Foundation for Management Devolopment una delle maggiori organizzazioni mondiali di sviluppo della formazione manageriale ed ente di accreditamento per business school di tutto il mondo tra cui Luiss, Bocconi e molte tra le università americane ed europee più prestigiose.
L'offerta formativa si compone di 24 percorsi master ed MBA a carattere full time, part time, on campus e online tutti tenuti rigorosamente in lingua inglese. Tra questi il Master in Marketing & Sales, l'International MBA e i percorsi executive specialistici nelle aree marketing & sales e human resources per i quali sono previste fino a fine marzo diverse borse di studio che coprono dal 20% al 30% dei costi (per informazioni scrivere a info@romebusinessschool.it - www.romebusinessschool.com).
Si tratta di programmi di eccellenza, molti dei quali già entrati a far parte della classifica Best Masters & MBA ranking di Eduniversal, che ogni anno certifica i programmi delle migliori business school in 150 Paesi del mondo in 50 campi di studio.
Nel 2019, ad esempio, il Master in Food & Beverage Management ha ottenuto la posizione 22 nella classifica dei primi 50 al mondo, guidata dall'Università della California, mentre il Master in Fashion Management è rientrato nella top50 di Eduniversal. Figura tra i migliori 100 programmi del mondo anche l'MBA di Rome Business School, al 59° posto accanto a grandi università statunitensi, come nel caso del Master in Marketing e Comunicazione che conquista la medesima posizione nel ranking 2019 per quanto riguarda il mercato europeo.
"Il nostro obiettivo è quello di continuare ad arricchire il nostro portfolio di proposte formative e di garantire le migliori chance di apprendimento e successo professionale dei nostri allievi con un investimento economico ragionevole perché questo momento storico lo impone un pò in tutto il mondo – ha commentato Antonio Ragusa, "Dean" e fondatore di Rome Business School (dopo una lunga esperienza nel management della comunicazione in Enel e nella formazione manageriale in Trenitalia) -  Siamo convinti che l'orizzonte a cui devono guardare giovani e giovani professionisti vada oltre i confini del proprio Paese o comunque fuori dalle proprie zone di comfort e che il valore aggiunto di un Istituto come il nostro stia proprio in questo profilo internazionale che non a caso il mercato del lavoro dimostra di apprezzare sempre di più, segnalandoci ogni anno più di 2000 job posting. Per queste ragioni ci auguriamo da quest'anno di veder crescere maggiormente anche la presenza di studenti dall'Italia per beneficiare di questa logica di scambio e integrazione tra mindset culturalmente differenti".
La Rome Business School  è un istituto internazionale di alta formazione e ricerca manageriale con base a Roma ma operante su scala globale. Ogni anno ospita centinaia di studenti, professionisti, imprenditori, organizzazioni ed aziende provenienti da più di 150 paesi del mondo. Nasce a Roma nel 2011 con l'obiettivo di offrire un'esperienza formativa di eccellenza per sviluppare competenze professionali e imprenditoriali focalizzate per operare in un contesto internazionale.
A distanza di pochi anni Rome Business School è l'Istituto di formazione manageriale più internazionale in Italia e una delle realtà a maggior proiezione globale anche a livello europeo. Anche grazie a partenariati con università presenti in 30 nazioni assicura un tasso di collocazione nel mondo del lavoro pari al 96% ad un anno dal completamento studi in un crescendo di espansione che oggi si esprime anche attraverso 5 sedi secondarie in India, Egitto, Nigeria, Camerun e Myanmar.
L'offerta formativa si svolge esclusivamente in lingua inglese e prevede un ampio range di percorsi tra cui Master, Corsi di Alta specializzazione, Corsi brevi, in-house e personalizzati su varie tematiche tra cui Food & Beverage Management, Marketing e Comunicazione, Marketing politico, Management dei beni artistici e culturali, Digital health, Turismo, Sport, Moda, Data science, management internazionale delle risorse umane, oltre a un MBA.
Da luglio 2019 la Rome Business School fa parte come unico rappresentante italiano del Planeta Formación y Universidades, il network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta dedicato alla formazione manageriale e universitaria.  Il network incarna il forte impegno delle due compagnie nella formazione universitaria e manageriale, in grado di fornire un servizio di alto livello alle comunità globali guidando i suoi studenti verso l'acquisizione di una preparazione d'eccellenza grazie a modelli aperti, flessibili e funzionali adatti a qualsiasi livello professionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *