L'UNIONE EUROPEA COMUNE DI SALERNO
MINISTERO DEL LAVORO DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI
presentano
FormArt lavoro
Ideato e diretto da Ruggero Cappuccio
SALERNO 9 marzo dalle ore 17.00
Gli allievi di FormArt incontrano i big della cultura e dello spettacolo
FRANCO BATTIATO in tour con il suo concerto si fermerà a Salerno per tenere una lezione al complesso monumentale di Santa Sofia, incontro a cui assisteranno tutti i partecipanti dei corsi del progetto Formart.
BATTIATO è un cantautore, regista, pittore e scrittore tra i più eclettici e colti del nostro panorama artistico
Personalità fra le più eclettiche, originali ed influenti del panorama artistico/musicale italiano, ha attraversato molteplici commistioni e stili musicali. Dagli inizi romantici, alla musica sperimentale, passando per l'avanguardia colta, l'opera lirica, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attuando frequenti contaminazioni tra questi e con altri ancora fra generi musicali, riuscendo sempre a cogliere un grande successo di pubblico e di critica, avvalendosi sovente di collaboratori d'eccezione come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro. Non solo la musica, ma anche i testi di Battiato riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali l'esoterismo, la filosofia e la meditazione orientale.
Ricordiamo i suoi film: PERDUTO AMOR (2003) descrive la formazione di un giovane siciliano, MUSIKANTEN (2005) racconta un nuovo programma televisivo multidisciplinare e l'ultimo, NIENTE E' COME SEMBRA (2007 solo in DVD), narra l'esperienza mistica di un anziano professore di antropologia culturale.
Le lezioni del progetto ideato e diretto da Ruggero Cappuccio, promosso dal Comune di Salerno, finanziato dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e gestito da Salerno Energia S.p.a. hanno avuto inizio il 17 novembre si concluderanno con questo ultimo attesissimo appuntamento
Emanuele Tirelli 335.6935722
Nessun commento:
Posta un commento