CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2009

FRANCO BATTIATO a FORMART di SALERNO

L'UNIONE EUROPEA COMUNE DI SALERNO

MINISTERO DEL LAVORO DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI

presentano

FormArt lavoro

Ideato e diretto da Ruggero Cappuccio

SALERNO 9 marzo dalle ore 17.00

Gli allievi di FormArt incontrano i big della cultura e dello spettacolo

Un appuntamento importante quello di lunedì 9 marzo dalle 14.00 alle 19.00 per gli allievi di Formart.

FRANCO BATTIATO in tour con il suo concerto si fermerà a Salerno per tenere una lezione al complesso monumentale di Santa Sofia, incontro a cui assisteranno tutti i partecipanti dei corsi del progetto Formart.

BATTIATO è un cantautore, regista, pittore e scrittore tra i più eclettici e colti del nostro panorama artistico

Personalità fra le più eclettiche, originali ed influenti del panorama artistico/musicale italiano, ha attraversato molteplici commistioni e stili musicali. Dagli inizi romantici, alla musica sperimentale, passando per l'avanguardia colta, l'opera lirica, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attuando frequenti contaminazioni tra questi e con altri ancora fra generi musicali, riuscendo sempre a cogliere un grande successo di pubblico e di critica, avvalendosi sovente di collaboratori d'eccezione come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro. Non solo la musica, ma anche i testi di Battiato riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali l'esoterismo, la filosofia e la meditazione orientale.

Ricordiamo i suoi film: PERDUTO AMOR (2003) descrive la formazione di un giovane siciliano, MUSIKANTEN (2005) racconta un nuovo programma televisivo multidisciplinare e l'ultimo, NIENTE E' COME SEMBRA (2007 solo in DVD), narra l'esperienza mistica di un anziano professore di antropologia culturale.

Le lezioni del progetto ideato e diretto da Ruggero Cappuccio, promosso dal Comune di Salerno, finanziato dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e gestito da Salerno Energia S.p.a. hanno avuto inizio il 17 novembre si concluderanno con questo ultimo attesissimo appuntamento


Uff.Stampa: Silvia Signorelli 338.9918303

Emanuele Tirelli 335.6935722

----------
signorelli silvia <signorellisilvia@libero.it>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *