CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 13 settembre 2010

Diventa VideoMaker con l'Istituto Quasar!

PRESENTAZIONE del CORSO DI VIDEOMAKING DIGITALE:

MARTEDI' 14 SETTEMBRE 2010 ORE 18:30

presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 – Roma

Il corso di VideoMaking, che l'Istituto Quasar organizza da tempo all'interno della formazione professionale sulle nuove tecnologie, viene ora offerto in una versione intensiva di tre settimane. Il corso è un utilissimo completamento alla formazione ed un necessario strumento di creazione e comunicazione nell’ambito della professione per giornalisti, fotografi, grafici tradizionali e multimediali, professionisti in genere o semplici appassionati del settore.

Innovativo ed originale, questa nuova edizione del corso rappresenta un'ulteriore conferma del costante impegno dell'Istituto Quasar nell'adattare la propria offerta formativa agli sviluppi della tecnologia e alle nuove professioni richieste dal mercato.

Rivolto a tutti coloro che per motivi creativi o professionali sono interessati ad acquisire e a sviluppare competenze e capacità pratiche necessarie all'utilizzo delle tecnologie digitali al servizio della narrazione audiovisiva, il corso si avvale della partecipazione di professionisti ed esperti del settore di altissimo profilo (tra cui Luca Bellino - docente di Roma 3, Federico Schiavi - presidente documentaristi italiani, Ferran Paredes - videomaker, oltre a Cristiano Pinto, Giorgio Lovecchio, Dario Criacci, Silvia Luzi e Giovanni Pompili).

L'obiettivo è quello di fornire una preparazione completa per la produzione di un'opera audiovisiva: sviluppo dell'idea, sceneggiatura, tecniche di ripresa in digitale, elaborazioni degli stili di genere e di regia, oltre a tutti gli aspetti tecnico-realizzativi.

La particolarità del corso dell'Istituto Quasar è anche quella di andare ad integrare la conoscenza teorica e critica del linguaggio audiovisivo con un approccio creativo ed esperenziale all'attività del videomaker.

Inoltre, ricordando che l'Istituto Quasar è l'unico centro AATCe – Apple Authorised Training Centre for Education del CentroSud Italia, è possibile abbinare al corso di VideoMaking anche il corso di Video Editing con Final Cut Studio 3 per l'approfondimento del montaggio professionale su Mac fino all'ottenimento della certificazione ufficiale Apple Final Cut Pro End User Level 1.

Il corso è articolato in 12 giornate full-time dalle ore 10:00 alle 19:00 (in aula e con eventuali sopralluoghi esterni), con inizio lunedì 20 settembre.

Info e Prenotazioni: 06 855 70 78 - http://www.istitutoquasar.com




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *