CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 8 novembre 2017

Formazione e Lavoro. Nuove professioni: cercasi Influencer Angel Investor

Arriva in Italia l'Influencer Angel Investor

8 novembre 2017 - In uno scenario economico sempre più fondato sulla digitalizzazione, si sta affermando anche nel nostro Paese una nuova figura professionale, l'influencer dei Business Angel. L'obiettivo è affiancare chi desidera finanziare startup o progetti di crowdfunding permettendo di scegliere quelli vincenti e di diversificare nel modo più vantaggioso gli investimenti, in virtù di una ricerca e un'analisi di mercato mirate.

A portare questo tipo di esperienza dagli Usa è Francesco D'Alessandro, che ha fondato diverse società, da ResultsAdv.it a Guida Sicura Supercar a Droniworld e ha partecipato a molteplici progetti quali RivaBanca, MonterosaTerme, Agriplus, Healthy Food, Club Accelleratori, Club degli Investitori di Torino

L'esperienza di business più recente è ResultsAdv.it, una webagency il cui valore aggiunto sta nel modello di business basato sul contatto diretto con i Media più importanti e sul Franchising nonchè sull'attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con le principali Università e dunque su un'idea di continuità dell'innovazione.

Il target delle attività di consulenza di D'Alessandro sono sia i privati, sia il mondo delle imprese. 

L'Influencer dei Business Angel e degli Investitori è un professionista che studia in anticipo i mercati e le tendenze di business a livello internazionale cercando di approfondire quali realmente possano essere le innovazioni che porteranno a guadagni reali, in che modo e in quanto tempo. 

Risponde alle esigenze di business angel e commercialisti che non hanno il tempo di approfondire i mercati, i trend, e quindi fondano la loro valutazione solo sulla bontà della business idea, sugli humors generali, su quanto gli startupper appaiono carismatici e convincenti e sull'analisi tecnica ma nulla di più sulle tendenze e mode. 

Questo nuovo tipo di influencer risponde anche alle domande di tantissimi piccoli investitori con l'esigenza di diversificare gli investimenti o a utilizzare piattaforme di crowdfunding. 

"In questo momento il tasso di mortalità delle startup è molto alto perchè il mercato si fonda quasi completamente sul sentiment". – dice Francesco D'Alessandro – "Non si tiene conto dei tecnicismi, dell'effettivo target e di come raggiungerlo nè di dove e come si muovono gli investimenti globali e soprattutto dei possibili competitors. E' ancora un mercato chiuso che non guarda molto spesso all'internazionalizzazione e nemmeno al networking fra imprese. Grazie alle conoscenze acquisite in questi anni con molteplici esperienze di business e di formazione, oggi con la mia Squadra di Consulenti siamo in grado di offrire a startupper e innovatori un'analisi di elementi oggettivi e una capacità di previsione sulle tendenze per prendere le migliori decisioni di business e incrementare i guadagni".

Francesco D'Alessandro
passionate globetrotter with an international mindset, innovation and change driver. Influencer Investor & Serial Businessman / Business Angel. Digital Marketing specialist Founder & CEO of Resultsadv.it 

DIGITAL FRANCHISING
NETWORK and others Companies.
Economic Journalist
CD Member Corps Diplomatique&Consulaire
Associate Professor of Political Economy
Sport Mental Coach 
https://www.linkedin.com/in/francescodalessandro/
https://www.instagram.com/fdales
https://www.facebook.com/francescodalessandro72/

Per informazioni:
Mediamover
3402893068
www.mediamover.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *