Si terrà dall'8 al 10 novembre alla Fiera di Roma il Salone dello Studente dedicato a Scienze, Tecnologia e Innovazione.
Attesi 40.000 ragazzi.
1,2,3 Scienze è l'evento che permette ai giovani di incontrare direttamente il mondo della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione.
La manifestazione, alla Fiera di Roma dall'8 al 10 novembre 8ore 9.00 – 14.00) vede la collaborazione delle tre Università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre insieme con Stato Maggiore della Difesa e Consiglio Nazionale delle Ricerche e la partecipazioni di enti deputati alla tecnologia e ricerca.
Tra gli incontri attesi gli appuntamenti con i Rettori delle Università e i Presidenti di CNR e ASI, Piero Angela, l'astronauta Umberto Guidoni che racconterà ai ragazzi l'esperienza di viaggiare oltre il cielo, le tavole rotonde con le Aziende e le giovani Start Up per parlare di Industria 4.0 e un convegno tutto al femminile insieme a Confindustria per promuovere il Progetto #Steamiamoci.
Convegni, workshop, e dibattiti pensati per i giovani delle scuole superiori ma anche per gli adulti e oltre 50 attività sperimentali lungo le isole dedicate all'esperienza diretta con i laboratori di coding e 3D con Roberto Natalini di IAC CNR e Valeria Cagnina, la più giovane Digital Champion e Senior Tester al MIT di Boston, assieme ai ricercatori e professionisti delle università romane e Stato Maggiore della Difesa, start up, aziende, divulgatori scientifici, matematici, fisici e astrofisici.
La cornice quella della XXVII edizione del Salone dello Studente di Roma, storica manifestazione di orientamento post-diploma che ha l'obiettivo di informare e orientare i ragazzi nella scelta del loro futuro.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Città Metropolitana e Roma Capitale, e sarà aperta il giorno 8 novembre alle ore 9.30 da una cerimonia inaugurale alle presenza di Istituzioni e Università.
L'ingresso al Salone dello Studente è gratuito ma è necessario accreditarsi sul sito: www.salonedellostudente.it
Nessun commento:
Posta un commento