CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2018

UniUd: arriva il primo Master in Digital Marketing in partnership con Emporio ADV

A UDINE ARRIVA IL PRIMO MASTER IN DIGITAL MARKETING

  

L'Università degli Studi di Udine annuncia l'avvio del primo Master di I livello in Digital Marketing, un'occasione formativa di alto profilo in partenza a Udine nel mese di novembre 2018, nata dalla crescente ricerca di professionisti in grado di organizzare e gestire la comunicazione attraverso strumenti digitali e social media. "Oltre 60 aziende hanno già manifestato interesse ad accogliere in stage gli allievi del master - conferma la Prof.ssa Maria Chiarvesio, direttrice del corso – un messaggio inequivocabile dal mondo del lavoro".

La crescita della comunicazione digitale è confermata dai dati Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui nel 2017 la pubblicità online e la spesa degli utenti per contenuti Media fruiti su Pc, Smartphone, Tablet e Smart Tv connesse, sono cresciuti del 14%.

Una tendenza rilevata anche dalla società di analisi e indagini di mercato Human Highway, secondo cui il 2017 è stato l'anno della definitiva affermazione dell'online nel panorama dei mezzi di comunicazione pubblicitaria: il valore pro-capite degli investimenti nel digitale ha superato per la prima volta nella storia italiana quello televisivo, che per anni ha dominato il settore, ed è diventato il mezzo sul quale gli investitori sono disposti a pagare di più per raggiungere le persone esposte. Nel 1999, infatti, ogni individuo online "valeva" 5,7€ di investimenti pubblicitari sul digitale, nel 2011 era passato a 50,7€ e nel 2018 si stima che il suo valore salirà fino a 82,3€.

Il master in Digital Marketing, organizzato dall'ateneo friulano in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Emporio ADV, formerà specialisti nella gestione della comunicazione digitale, su sito web o social media, con un profilo particolarmente attento alla gestione dei contenuti. Si tratta di figure professionali in grado di progettare campagne di comunicazione on line, di curare la gestione dei contenuti di siti web, di gestire social media aziendali.


25 luglio 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *