Sabato 22 novembre alle 11,30 a Opa (piazza Duomo 7)
ETICA E RICERCA BIOMEDICA:
INAUGURAZIONE DEL 24 ESIMO ANNO ACCADEMICO
DELL'ACCADEMIA DEI PONTI
Domenica l'inaugurazione di una targa al Santuario di Montenero (Livorno)
Etica e ricerca bio-medica: un connubio spesso complicato e discusso, fonte di polemiche e di nuove prospettive. È il tema scelto per l'inaugurazione del 24 esimo Anno Accademico dell'Accademia dei Ponti. Domani, sabato 22 novembre, alle 11,30 nella sede di OPA- Centro arte e cultura (in piazza Duomo 7) il professor Paolo Pozzilli, ordinario di endocrinologia e malattie metaboliche dell'Università Campus biomedico di Roma, terrà una lectio magistralis su "Etica e ricerca biomedica: l'indissolubilità di percorso".
Il suo intervento sarà l'occasione per presentare le attività per il 2008/2009 dell'Accademia dei Ponti e della sua sede di via Trieste 25.
All'evento parteciperanno il professor Tito Fortunato Arecchi e Giorgio Fozzati, presidente e direttore dell'Accademia dei Ponti.
La cerimonia sarà preceduta dalla Santa Messa in Battistero alle 10,30 celebrata da don Robin Weatherhill.
L'evento è organizzato con il contributo dell'Associazione Artes.
Il 24 esimo anno dell'Accademia dei Ponti coincide con l'80 esimo compleanno dell'Opus Dei, prelatura personale del Santo Padre fondata nel 1928 da San Josemaria Escriva e che segue la formazione spirituale dei ragazzi all'interno dell'Accademia. In ricordo di questa ricorrenza, domenica 23 novembre alle 18 nel Santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana, Monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno, inaugurerà un bassorilievo opera dello scultore Romano Cosci, a memoria della visita di San Josemaría Escrivá avvenuta il 15 settembre 1955.
Nessun commento:
Posta un commento