Seminario della Formazione permanente sulla gestione dei rifiuti, previsto in Roma per il giorno 10 dicembre 2008.
"Gestione rifiuti: tra adempimenti consolidati e nuove regole"
Roma, mercoledì 10 dicembre 2008
Relatori: Paola Ficco e Loredana Musmeci
Per gestire correttamente i rifiuti sono necessarie conoscenze specifiche ed approfondite che non si esauriscono nella mera lettura della Gazzetta ufficiale, ma necessitano di un confronto rigoroso e armonico dal quale poter trarre spunti di riflessione (per una eventuale "rimessa a punto" delle proprie conoscenze) o poter acquisire nuovi elementi di valutazione, anche a fini commerciali.
Gestire i rifiuti significa conoscere ed applicare correttamente norme e regole per disciplinare i propri comportamenti, adempiere ad una lunga serie di obblighi e conoscere innanzitutto le proprie responsabilità a fronte di un apparato sanzionatorio importante e severo.
Per questi motivi, il Seminario si propone l'obiettivo di tracciare uno scenario di carattere generale sui principali obblighi, ripercorrendo i tracciati di base, e di attirare l'attenzione (in un'ottica solutoria) sugli aspetti più controversi offerti dall'attuale scenario normativo. Il Seminario non è un corso base; pertanto, la partecipazione è consigliata a chi abbia già acquisito una cultura di base specifica in materia.
Per consultare il programma del 10 dicembre 2008
Per iscriversi al seminario del 10 dicembre 2008
Segreteria organizzativa
Rossana Franzoni
telefono 02 45487380
segreteria.formazione@reteambiente.it
Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
telefono 02 45487277
fax 02 45487333
Nessun commento:
Posta un commento