CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2008

Settimana di promozione del libro II ed.

24/11/2008 - 29/11/2008 - Centro Territoriale Permanente - Scuola Secondaria Statale 1° grado "I.Silone", UGENTO (Le)
"C'è voglia di libri oggi nell'aria!"... incuriosire ed accrescere il gusto della lettura e dell'ascolto e promuovere il piacere puramente tattile dell'avere tra le mani un libro... Eccoci alla II Edizione della Settimana di promozione del libro promossa dal Centro Territoriale Permanente - Scuola Secondaria Statale di 1° grado "I. Silone" di UGENTO: una settimana in cui tutti i ragazzi della nostra Scuola Secondaria saranno impegnati in laboratori di lettura espressiva, di scrittura creativa, di dizione, di animazione digitale e soprattutto incontri con autori ed una visita guidata alla Casa-museo Comi di Lucugnano.
L' iniziativa culturale, unica nel suo genere, co-finanziata dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, rientra nel progetto "Ottobre piovono i libri", in "Il Salento e altre storie. Circuito tra biblioteche di Terra d'Otranto" e si apre al territorio, coinvolgendo alcune Scuole del ciclo primario del Distretto Scolastico.
L'elevata qualità dell'iniziativa interessa la partecipazione di noti autori di opere per ragazzi, quali ad es. Paolo Comentale, Simona Ruffini, Maria Occhinegro, Simone Nuzzo, Emanuela Rossi, Tommaso Manfredi e prevede la partecipazione di Josè Corvaglia, che presenta, in anteprima assoluta nelle scuole, il film "La cena di Emmaus",in concorso al David di Donatello e già vincitore di altri prestigiosi premi internazionali. I laboratori invece, saranno affidati ad esperti quali Annarita Merico, Patrizia di Paola, Andrea Baldassarre, Cecilia Maffei, Ivan Raganato, Pierluigi Mele, Enzo Ferramosca.
La Settimana si aprirà lunedì 24 novembre in mattinata per gli alunni, mentre la serata prevede il commento del programma alle autorità e a tutta la comunità, la presentazione della I Edizione dell'ANNUARIO e del libro edito dalla nostra Scuola "Violenza, aggressività, bullismo" (Progetto CONTRASsisTARE). Infine, saranno inaugurati la Bibliomediateca e il 3° Laboratorio Multimediale della Scuola.
Nella mattinata conclusiva del 29/11/2008, inoltre, la promozione del libro si apre ai genitori della città - e di quanti fossero interessati - con la presentazione del libro "S.O.S. TATA" (dalla famosa trasmissione televisiva) a cura della co-autrice Francesca Valla, nell'ambito di un dibattito con pedagogisti, psicologi ed esperti sulle tematiche e problematiche educative di bambini e adolescenti.
Prof.ssa Laura Zecca

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *