CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Adecco: incontro tra aziende locali e giovani diplomandi. Nettuno, 28 maggio

PARTE "TECNICAMENTE", IL TOUR DI ADECCO TRA COMPETENZE E INNOVAZIONE

Nel mese di maggio Adecco sarà presente nelle scuole ed enti formativi ad indirizzo tecnico in 12 città italiane per favorire l'incontro tra i talenti più promettenti e le migliori aziende sul territorio

Il Tour TecnicaMente sarà a Nettuno (Roma) nella giornata del 28 maggio presso l'ITIS L. Trafelli

Milano, 19 maggio 2014 - Toccherà anche la città di Nettuno (Roma) il tour "TecnicaMente" organizzato da Adecco, azienda leader in Italia e nel mondo per la gestione delle risorse umane, che durante il mese di maggio coinvolgerà gli istituti tecnici superiori e le scuole di alta formazione di 12 città italiane. L'appuntamento è per il 28 maggio presso l'ITIS L. Trafelli.

L'obiettivo è quello di offrire a giovani talenti, prossimi al diploma, e alle principali aziende presenti su ciascun territorio un'occasione di incontro e di presentazione reciproca che possa favorire il successivo inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro e rispondere ad una richiesta di professionalità specializzate da parte delle imprese.

Tutte le tappe di TecnicaMente, della durata di una giornata, offriranno ai partecipanti l'opportunità di presentare alle aziende locali interessate ad inserire nuove figure tecniche e qualificate un progetto, sviluppato durante l'anno scolastico, che rappresenti i concetti di innovazione e competenza.

I progetti saranno valutati da una giuria formata da rappresentanti delle aziende partecipanti e il gruppo di studenti che presenterà l'idea migliore vincerà la possibilità di prendere parte a un corso di formazione tecnico. I contenuti del corso saranno definiti in base alle esigenze delle aziende presenti sul territorio per arricchire il curriculum formativo dei giovani partecipanti ed aiutarli ad avere una chance in più nel mondo del lavoro, una volta terminati gli studi.

A tutti gli studenti, inoltre, Adecco offrirà un servizio di orientamento gratuito che i Consultant di Profilo metteranno a disposizione presso le filiali presenti nelle varie città. Grazie alla particolare attenzione verso le dinamiche produttive del territorio in cui opera e alla conoscenza approfondita dei profili e delle realtà organizzative, il Consultant è punto di riferimento in Adecco per le aziende alla ricerca di risorse qualificate strategiche per competere nel mercato e per candidati che cercano nuove opportunità professionali. Nel 2013 il team ha certificato su tutto il territorio nazionale oltre 4.000 candidati e ha inserito più di 1.000 figure specializzate.

Calendario delle tappe:

  • Scandicci (Firenze), 7 maggio, Alta Scuola di Pelletteria

  • Vicenza, 8 maggio, IPSIA Fedele Lampertico
  • Lucca, 15 maggio, ITIS Enrico Fermi
  • Bergamo, 16 maggio, ITIS Pietro Paleocapa
  • Milano, 22 maggio, (IIS Emilio Alessandrini, ITIS Giacomo Feltrinelli, IIS Luigi Galvani, IIS Altiero Spinelli, IS Evangelista Torricelli)
  • Bologna, 22 maggio, Istituto Belluzzi Fioravanti
  • Napoli, 22 maggio, ITIS Galileo Ferrari
  • Nettuno (Roma), 28 maggio, ITIS L. Trafelli
  • Legnano (Milano), 28 maggio, ISIS Bernocchi
  • Susa (Torino), 29 maggio, IIS Statale "Enzo Ferrari"
  • Varese, 30 maggio, ITIS A. Ponti Gallarate
  • Lanciano (Chieti), 30 maggio, ITIS Leonardo Da Vinci.


Adecco
Adecco è l'agenzia per il lavoro leader in Italia, con specializzazioni per ogni tipo di settore e funzione, capace di rispondere a tutte le esigenze HR delle aziende attraverso una gamma completa di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Somministrazione di lavoro a tempo determinato, Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Ricollocazione professionale - Career Transition, Consulenza HR/Organizzativa. Grazie ad un team di 1.800 professionisti e 400 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, Adecco si propone come il partner di riferimento del mercato del lavoro tanto per le piccole imprese quanto per le grandi multinazionali. Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti, Adecco ha basato la sua strategia su 9 Business Line dedicate alle rispettive aree di competenza: Adecco Office – Adecco Industrial – Adecco Sales & Marketing - Adecco Medical & Science - Adecco Finance & Legal -  Adecco Formazione – Lee Hecht Harrison–DBM Italia – euro engineering - Modis.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *