"Siamo arrivati nel mercato italiano nel 2011 con un'unica scuola a Roma, e negli anni abbiamo aperto altri 11 centri sparsi per la penisola, da Milano fino a Lecce. Si aggiungono ora 5 nuove scuole. Più di 3000 bambini frequenteranno le nostre scuole in Italia e attraverso le nostre strutture abbiamo generato 154 posti di lavoro", ha commentato Quim Serracanta, Direttore Generale di Kids&Us, assicurando che la strategia di espansione in Italia, per i prossimi 3 anni, mira a raddoppiare la rete con l’apertura di nuove scuole con la formula franchising.
Claudia Torrisi, Country Manager di Kids&Us Italia, nota che "l'Italia è un paese dove l'interesse per la lingua inglese è in continua crescita ed evoluzione. Per questo abbiamo voluto consolidare la nostra presenza nella penisola, soprattutto in aree in cui il nostro metodo ha già riscosso grande successo, non solo a Roma e Milano ma anche in Puglia".
Kids&Us è attualmente presente in 9 paesi (Spagna, Italia, Andorra, Francia, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Marocco e Messico) con 322 scuole e più di 90 mila bambini che imparano l'inglese con l'innovativo e provato metodo Kids&Us.
Natàlia Perarnau, che ha sviluppato il metodo Kids&Us e fondato la rete di scuole con sede centrale in Spagna, spiega che “i bambini appena nati sono predisposti a imparare una lingua come un uccello è predisposto a volare".
Per far sì che i bambini apprendano al meglio l'inglese fin dai primi anni di vita, Kids&Us pone particolare attenzione alla qualità delle sue scuole e alla selezione e formazione di insegnanti attraverso un esame che valuti il loro livello di competenza linguistica e un training specifico che trasmetta la filosofia del metodo e le sue basi pedagogiche, sviluppate dal Dipartimento Pedagogico.
Inoltre, con i corsi Refresher gli insegnanti si mantengono costantemente aggiornati sulle novità che si aggiungono via via ai materiali didattici.
Kids&Us ha organizzato una serie di appuntamenti imperdibili per festeggiare l'inaugurazione delle nuove scuole con attività, giochi, aperitivi e una presentazione del metodo d'insegnamento con Claudia Torrisi*:
Kids&Us
Kids&Us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo.
Nei neonati molti meccanismi del cervello risultano ancora inattivi, come ad esempio quello del linguaggio.
Per riuscire a collegare ed attivare questa poderosa rete, è necessario renderla oggetto di stimoli significativi in grado di potenziare al massimo le abilità innate preposte all’apprendimento. Kids&Us vuole ottimizzare tutti i meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per facilitare l’apprendimento di una seconda o terza lingua.
Secondo Kids&Us l’inglese deve essere parte della vita quotidiana del bambino. Per questo motivo promuove l’apprendimento al di fuori dell’aula, ad esempio attraverso racconti, giochi in famiglia, app in inglese, laboratori di cucina e di scienza.
Kids&Us nasce nel 2003 in Spagna. Nel 2011 arriva in Italia e ad oggi si contano 17 scuole attive nella penisola. Nel mondo esistono più di 300 scuole Kids&Us distribuite in 9 paesi tra Europa, America e Africa, con oltre 90.000 studenti.
Per maggiori informazioni www.kidsandus.it
Nessun commento:
Posta un commento