Per molti, questo mese di mezzo (non più estate ma non ancora autunno) diventa quindi, ancor più di gennaio, il periodo in cui si fanno propositi per il nuovo anno: perché non iniziarlo allora con le parole giuste, approfondendo la conoscenza di una lingua o imparandone una nuova?
E i tedeschi lo sanno bene, con la loro indole un po' romantica alla Goethe.
Per chi sente dentro questa spinta girovaga, Berlino è la città giusta per un soggiorno linguistico: una città dinamica, milticulturale, che dalla caduta del Muro nel 1989 ha saputo crearsi un nuovo volto e ritrovare una nuova identità. Tra arte, feste e grattacieli, questa città in continua ebollizione saprà soddisfare anche i più giramondo!
Ma non disperate!
La soluzione è andare ad Antibes a imparare il francese, senza però rinunciare a qualche girono di relax in più in una delle mete più belle e ambite della Costa Azzurra.
25 km di fantastiche spiagge, sole splendente praticamente tutto l'anno, mare, negozi e discoteche: Antibes è la città perfetta per affrontare con calma settembre.
Ulteriori informazioni al link:
Così, il giovedì è diventato il nuovo venerdì, la serata che anticipa il weekend con le sue uscite notturne.
E la città che esprime al meglio questa indole festaiola spagnola è Valencia, che saprà stregarvi con il suo calore, la tipica paella, le architetture gotiche e barocche del centro storico, la modernissima e famosissima Ciudad de las Artes y de las Ciencias e le mille occasioni per festeggiare fino a notte fonda.
Gli inglesi la descrivono come "be hangry", un mix letale tra hungry e angry. Ma state tranquilli, basterà mangiare un piatto di fish 'n chips o una bere buona tazza di tè con pasticcini, perchè "Tom, Dick and Harry" ritornino ad essere i soliti British bonari e composti.
E uno dei posti migliori in Inghilterra per fare ciò è Brighton, vivace cittadina lungo la costa sud, non lontana da Londra.
Da piccolo villaggio di pescatori, Brighton ha saputo trasformarsi in una stazione balnere di prima classe: la città ideale per imparare l'inglese e rilassarsi in spiaggia nell'arco della stessa giornata.
Eletta miglior agenzia d'Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico.
Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più).
ESL: venti anni d'esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture.
www.esl.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento