(Roma, 11 maggio – 7 luglio 2017)
Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione "Consulenti per l'Export nelle PMI" organizzato dalla SIOI dal 11 maggio al 7 luglio nella storica sede di Palazzetto Venezia.
Una didattica altamente pratica e interattiva, basata anche su casi aziendali e technical work, consentirà di acquisire gli strumenti necessari per elaborare un'efficace strategia di internazionalizzazione in azienda e operare con successo sui mercati internazionali.
Partendo dall'analisi del sistema imprenditoriale nazionale e degli strumenti pubblici e privati a supporto dell'Export, si approfondiranno le tecniche di commercio internazionale e di attrazione degli investimenti esteri, la fiscalità internazionale e il credito alle imprese, l'economia digitale e il commercio elettronico.
La formazione in aula è solo la prima tappa del percorso che porterà i futuri Export Manager a svolgere una vera a propria "esperienza sul campo" attraverso un periodo di tirocinio curriculare presso imprese, Camere di Commercio e altre strutture similari in Italia e all'estero.
Per ulteriori dettagli si invita a consultare il sito della SIOI al seguente link.
La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI) è un Ente non a scopo di lucro, a carattere internazionalistico, che opera dal 1944 sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri.
È l'Associazione italiana per le Nazioni Unite, membro fondatore della "Federazione Mondiale delle Associazioni per le Nazioni Unite" (WFUNA) e della "Unione Internazionale delle Accademie Diplomatiche". Ha la sua sede centrale a Roma a Palazzetto di Venezia.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento