CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

Formazione FERPi: “Brands & Brand Management”. Iscrizioni Aperte. Roma, 19/06/15

logo Ferpi

 

Brands & Brand Management

 
Il brand come sistema: awareness, positioning, loyalty, reputation, equity. L'expertise dei relatori e case studies selezionati illustrano le modalità dell'attività di branding in risposta alle esigenze del marketing, della comunicazione e delle costruzione di relazioni durature con pubblici e stakeholder.
 
Venerdì 19 giugno 2015 – ore 09.30/18.00 > Sede: Roma Centro
 
DOCENTI
Simonetta Pattuglia - Docente di marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata.
GUEST SPEAKER
Alessandro Militi - Vice President Marketing & Sales, Fox Channel Italy;
Daniela Poggio - Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi;
Francesco Rotolo - Brand Consultant, Partner Crea Identity, MembrooperativoOsservatorio Storytelling, Università di Pavia;
Gaia Spinella - Brand Strategy and Monitoring Manager in Telecom Italia;
Elena Tondini -Manager Corporate Identity e Advertising Istituzionale in Telecom Italia.
CONTENUTI E OBIETTIVI
Il “sistema-brand” sarà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni: Capacità di svilupparenotorietà (awareness) e immagine; definireilposizionamento; fidelizzareipubblici di riferimento, tantonelbrevequantonellungoperiodo (loyalty); costruire un sistema di prestazioni in grado di generarepreferenze e apprezzamento (reputation) e valorizzazionemisurabile per l’impresastessa (equity).
PROGRAMMA
9.30/13.30
  • Il “sistema” del Brand - Economia - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • Le nuove “narrazioni “ dei Brand - Osservatorio Storytelling - Università di Pavia
14.00/17.45 – Best Practices
  •  Branding e Rebranding - Case study  TIM
  • Il Branding fra organizzazione comunicazione - Case study SANOFI
  • Il Branding “mediatico” - Case study FOX Channel
17.45/18.00
  • Q & A e Conclusioni 
Qui il programma completo del corso.
DESTINATARI
Professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nellacomunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazionipubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, RP e comunicazione.
 
ISCRIZIONI
Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it
 
DATA CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni si chiudono il 12 giugno 2015. Il corso viene attivato a raggiungimento del numero minimo di iscritti.
COSTI
• Per i Soci Professionisti Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
• Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
• Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
• Per i Soci UniFerpi: gratuito
CREDITI PER I SOCI FERPI: 100
CONTATTI
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it

Allegati:
- Programma Brands & Brand Management.pdf

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *