
 
Brands & Brand Management
 
  
 Il brand come sistema: awareness, 
positioning, loyalty, reputation, equity. L'expertise dei relatori e 
case studies selezionati illustrano le modalità dell'attività di 
branding in risposta alle esigenze del marketing, della comunicazione e 
delle costruzione di relazioni durature con pubblici e stakeholder.
  
 Venerdì 19 giugno 2015 – ore 09.30/18.00 > Sede: Roma Centro
 
  Simonetta Pattuglia - Docente
 di marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e
 Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor 
Vergata.
  GUEST SPEAKER
  Alessandro Militi - Vice President Marketing & Sales, Fox Channel Italy;
  Daniela Poggio - Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi;
  Francesco Rotolo - Brand Consultant, Partner Crea Identity, MembrooperativoOsservatorio Storytelling, Università di Pavia;
  Gaia Spinella - Brand Strategy and Monitoring Manager in Telecom Italia;
  Elena Tondini -Manager Corporate Identity e Advertising Istituzionale in Telecom Italia.
  
  CONTENUTI E OBIETTIVI
  Il “sistema-brand” sarà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, che
 toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative 
declinazioni: Capacità di svilupparenotorietà (awareness) e immagine; 
definireilposizionamento; fidelizzareipubblici di riferimento, 
tantonelbrevequantonellungoperiodo (loyalty); costruire un sistema 
di prestazioni in grado di generarepreferenze e apprezzamento 
(reputation) e valorizzazionemisurabile per l’impresastessa (equity).
  PROGRAMMA
9.30/13.30
 
- 
   
    Il “sistema” del Brand - Economia - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
   
- 
   
    Le nuove “narrazioni “ dei Brand - Osservatorio Storytelling - Università di Pavia
   
14.00/17.45 – Best Practices
 
- 
   
     Branding e Rebranding - Case study  TIM
   
- 
   
    Il Branding fra organizzazione comunicazione - Case study SANOFI
   
- 
   
    Il Branding “mediatico” - Case study FOX Channel
   
17.45/18.00 
 
Qui il programma completo del corso.
 
  DESTINATARI
  Professionisti in cerca di approfondimenti e 
aggiornamento nellacomunicazione e nel marketing, manager di aziende 
private e di organizzazionipubbliche e non profit, consulenti, studenti 
di marketing, RP e comunicazione.
   
  ISCRIZIONI
   
  
   DATA CHIUSURA ISCRIZIONI
   Le iscrizioni si chiudono il 12 giugno 2015. Il corso viene attivato a raggiungimento del numero minimo di iscritti.
 
  COSTI
  • Per i Soci Professionisti Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
  • Per i Soci UniFerpi: gratuito
  
   CREDITI PER I SOCI FERPI: 100
  
   CONTATTI
   Tel. 02 58312455
   E-mail: casp@ferpi.it
 
 
Allegati:
   
    - 
Programma Brands & Brand Management.pdf
 
Nessun commento:
Posta un commento