Brands & Brand Management
Il brand come sistema: awareness,
positioning, loyalty, reputation, equity. L'expertise dei relatori e
case studies selezionati illustrano le modalità dell'attività di
branding in risposta alle esigenze del marketing, della comunicazione e
delle costruzione di relazioni durature con pubblici e stakeholder.
Venerdì 19 giugno 2015 – ore 09.30/18.00 > Sede: Roma Centro
Simonetta Pattuglia - Docente
di marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e
Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor
Vergata.
GUEST SPEAKER
Alessandro Militi - Vice President Marketing & Sales, Fox Channel Italy;
Daniela Poggio - Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi;
Francesco Rotolo - Brand Consultant, Partner Crea Identity, MembrooperativoOsservatorio Storytelling, Università di Pavia;
Gaia Spinella - Brand Strategy and Monitoring Manager in Telecom Italia;
Elena Tondini -Manager Corporate Identity e Advertising Istituzionale in Telecom Italia.
CONTENUTI E OBIETTIVI
Il “sistema-brand” sarà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, che
toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative
declinazioni: Capacità di svilupparenotorietà (awareness) e immagine;
definireilposizionamento; fidelizzareipubblici di riferimento,
tantonelbrevequantonellungoperiodo (loyalty); costruire un sistema
di prestazioni in grado di generarepreferenze e apprezzamento
(reputation) e valorizzazionemisurabile per l’impresastessa (equity).
PROGRAMMA
9.30/13.30
-
Il “sistema” del Brand - Economia - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
-
Le nuove “narrazioni “ dei Brand - Osservatorio Storytelling - Università di Pavia
14.00/17.45 – Best Practices
-
Branding e Rebranding - Case study TIM
-
Il Branding fra organizzazione comunicazione - Case study SANOFI
-
Il Branding “mediatico” - Case study FOX Channel
17.45/18.00
Qui il programma completo del corso.
DESTINATARI
Professionisti in cerca di approfondimenti e
aggiornamento nellacomunicazione e nel marketing, manager di aziende
private e di organizzazionipubbliche e non profit, consulenti, studenti
di marketing, RP e comunicazione.
ISCRIZIONI
DATA CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni si chiudono il 12 giugno 2015. Il corso viene attivato a raggiungimento del numero minimo di iscritti.
COSTI
• Per i Soci Professionisti Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
• Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
• Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
• Per i Soci UniFerpi: gratuito
CREDITI PER I SOCI FERPI: 100
CONTATTI
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it
Allegati:
-
Programma Brands & Brand Management.pdf
Nessun commento:
Posta un commento