CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2015

Luxottica e Paper Converting Machine Company Italia testimonianze al workshop Galgano "Qualità e Welfare, un patto tra azienda e dipendenti" (Milano, 1/07)



Workshop Galgano con testimonianze Luxottica e Paper Converting Machine Company Italia

QUALITA' E WELFARE, UN PATTO TRA AZIENDA E DIPENDENTI

A Milano, nel pomeriggio di lunedì 6 luglio

 

Milano, 9 giugno 2015 - Sono molte le aziende che oggi hanno compreso il ruolo centrale della Qualità per il successo duraturo di un'azienda. Migliorare continuamente la qualità rappresenta dunque la priorità.

 

A questo scopo, il personale dell'azienda gioca un ruolo fondamentale e rappresenta quindi l'asset più importante. Motivare le persone a mettersi in gioco e a dare un contributo fattivo al miglioramento, richiede la capacità di creare uno spirito di appartenenza, fidelizzando le persone non solo attraverso elementi monetari. Diventa centrale creare un progetto condiviso e un obiettivo comune, capace di generare energie positive al servizio dell'azienda e della comunità che in essa opera. Occorre creare, quindi, un circolo virtuoso che colleghi il "ben-essere dell'azienda" al "ben-essere delle persone" nella loro sfera sociale.

 

Migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti, via via che l'azienda raggiunge livelli sempre più elevati di eccellenza nel business, significa creare un nuovo paradigma relazionale che renda sinergici gli obiettivi dell'azienda e il miglioramento del vissuto quotidiano dei dipendenti. Un nuovo paradigma relazionale ricco di spunti interessanti per le aziende.

 

Ma come avviare questo circolo virtuoso? Quali leve e quali strumenti utilizzare per garantire successo a questi programmi?

 

Questi i temi che la Galgano, consapevole della loro importanza e urgenza, ha deciso di affrontare nel Workshop di lunedì, 6 luglio (orario 14 – 18) con le testimonianze di:  

Carlo Salomoni, direttore qualità e post vendita di LUXOTTICA, autore del libro "Qualità e Welfare"(Guerini e Associati Editore), che sarà distribuito in omaggio ai partecipanti.

Sergio Casella, presidente e ceo di Paper Converting Machine Company Italia, divisione del gruppo americano Barry-Wehmiller e autore del libro "La morale aziendale. Un modello basato sull'etica per avere successo nel business" (Tecniche Nuove Editore).

Mariacristina Galgano, amd del Gruppo Galgano.

 

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui 53 anni di attività ha mantenuto l'elemento distintivo di una continua tensione all'innovazione organizzativa.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *