CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

“The best menswear warrior show”: in passerella a Firenze gli studenti di Istituto Marangoni per celebrare gli 80 anni della scuola

Lunedì 15 giugno, alle ore 17.30, presso Palazzo Corsini sfilano le collezioni dei futuri talenti internazionali della moda

Si terrà a Firenze,  alla vigilia di Pitti Immagine Uomo, la prima sfilata interamente maschile di 12 selezionati  fashion designer provenienti dalle 4 School of Fashion di Istituto Marangoni nel mondo, primo appuntamento del cospicuo programma di eventi e iniziative che prenderanno vita nel 2015 per celebrare gli 80 di storia e successo nella formazione dei migliori professionisti della moda e del design.

Tema della sfilata sarà "Fashion Warrior", un esplicito invito a lottare per il futuro utilizzando la propria creatività, non una dote innata, ma un'attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata, proprio come fa Istituto Marangoni fin dal 1935 fornendo a chi sceglie di farne parte gli strumenti più indicati per trasformare il proprio talento in un business.

Ciascuno degli studenti presenterà 6 outfit completi di accessori, per un totale di 72 creazioni menswear, contraddistinte da estro ed unicità e che ben rifletteranno le idee e i pensieri creativi di ognuno, risultato delle diverse origini internazionali, le distinte passioni, le personali esperienze e le influenze del paese nel quale hanno completato i loro studi. Tessuti, colori e modelli si mixeranno per dar vita a collezioni esclusive e dotate di grande fascino.

Un'occasione unica per questi giovani fashion designer di dare visibilità alle proprie creazioni in un contesto internazionale di altissimo livello e dimostrare il risultato dell'intenso lavoro svolto lungo il proprio percorso formativo al cospetto di un pubblico di oltre 300 invitati tra giornalisti, professionisti e responsabili di aziende del fashion system.

"Istituto Marangoni è costantemente impegnato nel promuovere i talenti" - commenta Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni - "Per noi è motivo di grande orgoglio poter offrire visibilità ai nostri migliori fashion designer, veri e propri ambasciatori del metodo di Istituto Marangoni e dell'eccellenza del made in Italy, nella culla della moda italiana, Firenze, facendo vivere loro  in prima persona le emozioni e l'adrenalina che solo una sfilata può dare".

Sarà possibile seguire live la sfilata al link: http://indaco.com/istitutomarangoni/anniversary/ 
e condividere la propria opinione utilizzando l'hashtag dedicato: #IMwarriorshow

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *