CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Bemacs Talks: le nostre vite tra intelligenza artificiale e big data

Martedì 17 novembre alle 15 il primo incontro online della serie #BemacsTalks, con il guru di cognitive computing di IBM David Nahamoo


David Nahamoo, IBM fellow, T.J. Watson Research Lab, è l'ospite del primo Bemacs Talk (martedì 17 novembre 2015, ore 15, in streaming all'indirizzo  http://streaming.unibocconi.it), la nuova serie di talk online sull'impatto delle tecnologie sulla nostra vita, promossa dal Bachelor of Science in Economics, Management and Computer Science (Bemacs).

Negli ultimi due anni Nahamoo si è concentrato sul cogni tive computing con enfasi particolare sulle interfacce naturali uomo-macchina, multimedia analytics e sicurezza mobile. Lavora su Watson, il sistema cognitivo di IBM capace di dialogare in linguaggio naturale, che prende il nome da Thomas John Watson, fondatore di Ibm.

Imagining the Future: Artificial Intelligence, Big Data, and... è il titolo del webinar, #BemacsTalks l'hashtag.

Il talk sarà moderato da Emanuele Borgonovo, professore di statistica e direttore del Bemacs, che interagirà con Nahamoo e Arnstein Aassve, dean della Bocconi Undergraduate School e demografo che utilizza grandissimi dataset per studiare le dinamiche della popolazione.

Sarà possibile inviare domande ai partecipanti attraverso un sistema di messaggistica, online dalle ore 14 del 17 novembre.

Il Bemacs, in partenza dall'anno accademico 20116-17, è un programma internazionale rivolto a studenti interessati ad approfondire le dinamiche che guidano l'innovazione, in particolare quelle relative alla digital economy e ai social media. 

Insegnato interamente in inglese, è riservato a pochi, selezionati studenti (la prima classe sarà formata da 80 persone) e combina l'insegnamento di economia, management e diritto con quelli di computer science, programmazione, machine learning e big data.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *