CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Corso Reti d'impresa - Milano, 13/11 h. 9.30-17.00

Reti di impresa: opportunità di competizione
13 novembre h. 09.30-17.00, c/o FERPI - via Lentasio 7, Milano

logo FerpiLa crescente competizione, la necessità di innovazione, il bisogno di creare nuovi mercati e il connesso obbligo di una crescita dimensionale delle imprese stanno sempre più spostando il focus decisionale dalle singole realtà produttive alle loro aggregazioni. 

Questo nuovo scenario, arricchito dalla recente istituzione del Contratto di rete, richiede la presenza di una nuova figura professionale: il Manager di rete, che dovrà possedere molteplici abilità e competenze per supportare la rete dalla sua formazione (start-up) alla sua maturazione e affermazione (evolution). Cosa prevede il contratto di rete? 

Quali sono le competenze del manager? Il nuovo corso Ferpi-CASP presenta una dettagliata analisi del panorama e gli strumenti necessari per affiancare gli imprenditori nella costruzione di una rete di imprese.

Docenti
Giampietro Vecchiato, Senior partner e Direttore Clienti P.R. Consulting srl e Socio Professionista Ferpi;
Claudio De Monte Nuto, Esperto di Relazioni Pubbliche, project management e destination management, Socio Fondatore del Consorzio Starting4 e Socio Professionista Ferpi.

Si consiglia la frequenza al corso muniti di laptop o tablet 
Per iscriversi  Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it
Costi
Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100

- BAD NEWS? PUBBLICO&PRIVATO - la comunicazione di crisi come strumento di RP - 20/11 h. 9.30/12.30: Bologna, Sede Agenzia delle Entrate.
- FOOD, WINE&CO. Enogastronomia e/è Entertainment - 19/11 h.13.00/19.00 e 20/11 h. 10.00/19.30: Roma, Sede Cinecittà Studios.
- "LEGGE SEVERINO" - limiti e opportunità per i professionisti RP. Che cos'è il 'Traffico di influenze' e perché è bene saperne di più - 04/12 h. 9.00/13.00: Roma, Sede Dodaro Studio Legale-Juridicum Network . 
Per maggiori informazioni  Francesca Scenini Tel. 02 58312455 E-mail: casp@ferpi.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *