CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Jobrapido, la piattaforma leader mondiale della ricerca di lavoro, presenta la nuova immagine istituzionale

Jobrapido, leader globale nell'e-recruiting, presenta il nuovo posizionamento: nuova immagine e nuove caratteristiche per confermarsi un punto di riferimento nel mercato, dopo aver supportato negli ultimi 5 anni oltre mille aziende nella ricerca di personale e aiutato oltre 1 miliardo di persone a trovare lavoro.

Milano, 19 ottobre 2016 -  Jobrapido, il motore di ricerca numero uno al mondo per la ricerca di lavoro, si riposiziona sul mercato con una nuova immagine, nuove strategie e obiettivi focalizzati sull'implementazione del core business: aiutare i candidati a trovare il lavoro ideale in tempi brevi e le aziende a rispondere alle esigenze di ricerca di personale, senza dispendio di energie, grazie al proprio core tecnologico.

"Jobrapido vuole accogliere la sfida di un mercato del recruiting sempre più competitivo".  - spiega Rob Brouwer, CEO dell'azienda – "Abbiamo voluto riqualificare l'immagine istituzionale per emergere ancora di più in questo scenario ed essere sempre più vicini sia a chi è in cerca di occupazione, sia alle aziende che hanno bisogno di candidati giusti, al momento giusto e al posto giusto. Siamo in grado di fare tutto questo grazie ai nostri tratti più distintivi come l'innovazione, l'esperienza, la forte spinta tecnologica, la facilità di utilizzo e il supporto dato ai nostri clienti".

"Jobrapido, negli ultimi 5 anni – continua Brouwer - ha pubblicato circa 3 miliardi di annunci di lavoro, supportato oltre mille aziende nella ricerca del personale e aiutato circa 1 miliardo e mezzo di persone a trovare un nuovo lavoro. Dal nostro headquarter a Milano, in Italia, abbiamo operazioni in 58 Paesi a livello globale".

Sono quattro i tratti distintivi di Jobrapido che lo rendono unico agli occhi di aziende e candidati:

·         la facilità e la semplicità di utilizzo del sito: a ogni utente viene chiesto di inserire pochi parametri (il tipo di lavoro e la località di ricerca) e non c'è necessità di iscrizione per poter vedere i risultati. Per un'esperienza di utilizzo sempre più personalizzata, gli utenti hanno la possibilità di selezionare la città e la professione cercate di recente e la registrazione che può essere effettuata tramite e-mail, Facebook, Google o LinkedIn.

·         l'unicità del modello di business. Jobrapido sfrutta tecnologie sempre più avanzate di geolocalizzazione e targettizzazione, sviluppa software sempre più evoluti e nuovi strumenti di marketing: questo significa non pescare semplicemente nella grande arena competitiva, ma prendere i profili dei singoli candidati e delle posizioni ricercate e utilizzare le proprie community, Google e i canali di social recruiting. In questo modo, Jobrapido è in grado di offrire Qualified Candidates on Demand; 

·         la possibilità di avere soluzioni personalizzate: grazie alla specificità del business e della fortissima spinta tecnologica, è possibile attrarre i talenti giusti e creare un "canale di ingaggio" sempre più efficiente ed efficace. In questo modo, il processo di recruiting, realizzato in maniera proattiva, diventa più rapido, più economico, trasparente, scalabile e sotto controllo; 

·         l'ampiezza della community e del database di offerte, che permette alle aziende di poter usufruire di un bacino di potenziali candidati di oltre 60 milioni di utenti registrati e ai candidati di poter navigare tra gli oltre 20 milioni di annunci pubblicati ogni mese.


Tra le novità che fanno parte del nuovo posizionamento, oltre a un'immagine istituzionale accattivante e moderna giocata su colori diversi, ci sono funzionalità migliorate dell'App e alcune nuove caratteristiche del sito. Grazie a queste novità, i candidati possono accedere ad offerte di lavoro in modo semplice e veloce, tramite qualsiasi dispositivo. 

Per un supporto ancora più a 360°, Jobrapido ha inaugurato anche una piattaforma blog dove è possibile trovare consigli su come affrontare il mondo del lavoro, oltre a una serie di news legate a questo mercato.

L'innovazione e la continua spinta tecnologica rappresentano quindi il core di Jobrapido: un continuo investimento che permette all'azienda di rispondere in maniera sempre più veloce e precisa alle esigenze di utenti e di aziende, obiettivo perfettamente descritto dal nuovo claim dell'azienda "We take the work out of looking for work".



--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *