Jobrapido, leader globale nell'e-recruiting, presenta il nuovo posizionamento: nuova immagine e nuove caratteristiche per confermarsi un punto di riferimento nel mercato, dopo aver supportato negli ultimi 5 anni oltre mille aziende nella ricerca di personale e aiutato oltre 1 miliardo di persone a trovare lavoro.
Milano, 19 ottobre 2016 - Jobrapido, il motore di ricerca numero uno al mondo per la ricerca di lavoro, si riposiziona sul mercato con una nuova immagine, nuove strategie e obiettivi focalizzati sull'implementazione del core business: aiutare i candidati a trovare il lavoro ideale in tempi brevi e le aziende a rispondere alle esigenze di ricerca di personale, senza dispendio di energie, grazie al proprio core tecnologico.
"Jobrapido vuole accogliere la sfida di un mercato del recruiting sempre più competitivo". - spiega Rob Brouwer, CEO dell'azienda – "Abbiamo voluto riqualificare l'immagine istituzionale per emergere ancora di più in questo scenario ed essere sempre più vicini sia a chi è in cerca di occupazione, sia alle aziende che hanno bisogno di candidati giusti, al momento giusto e al posto giusto. Siamo in grado di fare tutto questo grazie ai nostri tratti più distintivi come l'innovazione, l'esperienza, la forte spinta tecnologica, la facilità di utilizzo e il supporto dato ai nostri clienti".
"Jobrapido, negli ultimi 5 anni – continua Brouwer - ha pubblicato circa 3 miliardi di annunci di lavoro, supportato oltre mille aziende nella ricerca del personale e aiutato circa 1 miliardo e mezzo di persone a trovare un nuovo lavoro. Dal nostro headquarter a Milano, in Italia, abbiamo operazioni in 58 Paesi a livello globale".
Sono quattro i tratti distintivi di Jobrapido che lo rendono unico agli occhi di aziende e candidati:
· la facilità e la semplicità di utilizzo del sito: a ogni utente viene chiesto di inserire pochi parametri (il tipo di lavoro e la località di ricerca) e non c'è necessità di iscrizione per poter vedere i risultati. Per un'esperienza di utilizzo sempre più personalizzata, gli utenti hanno la possibilità di selezionare la città e la professione cercate di recente e la registrazione che può essere effettuata tramite e-mail, Facebook, Google o LinkedIn.
· l'unicità del modello di business. Jobrapido sfrutta tecnologie sempre più avanzate di geolocalizzazione e targettizzazione, sviluppa software sempre più evoluti e nuovi strumenti di marketing: questo significa non pescare semplicemente nella grande arena competitiva, ma prendere i profili dei singoli candidati e delle posizioni ricercate e utilizzare le proprie community, Google e i canali di social recruiting. In questo modo, Jobrapido è in grado di offrire Qualified Candidates on Demand;
· la possibilità di avere soluzioni personalizzate: grazie alla specificità del business e della fortissima spinta tecnologica, è possibile attrarre i talenti giusti e creare un "canale di ingaggio" sempre più efficiente ed efficace. In questo modo, il processo di recruiting, realizzato in maniera proattiva, diventa più rapido, più economico, trasparente, scalabile e sotto controllo;
· l'ampiezza della community e del database di offerte, che permette alle aziende di poter usufruire di un bacino di potenziali candidati di oltre 60 milioni di utenti registrati e ai candidati di poter navigare tra gli oltre 20 milioni di annunci pubblicati ogni mese.
Tra le novità che fanno parte del nuovo posizionamento, oltre a un'immagine istituzionale accattivante e moderna giocata su colori diversi, ci sono funzionalità migliorate dell'App e alcune nuove caratteristiche del sito. Grazie a queste novità, i candidati possono accedere ad offerte di lavoro in modo semplice e veloce, tramite qualsiasi dispositivo.
Per un supporto ancora più a 360°, Jobrapido ha inaugurato anche una piattaforma blog dove è possibile trovare consigli su come affrontare il mondo del lavoro, oltre a una serie di news legate a questo mercato.
L'innovazione e la continua spinta tecnologica rappresentano quindi il core di Jobrapido: un continuo investimento che permette all'azienda di rispondere in maniera sempre più veloce e precisa alle esigenze di utenti e di aziende, obiettivo perfettamente descritto dal nuovo claim dell'azienda "We take the work out of looking for work".
Nessun commento:
Posta un commento