CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2017

Amazon e #IJF17 per gli studenti europei: al via il concorso di video-giornalismo


Amazon annuncia il terzo premio annuale del Festival Internazionale del Giornalismo per studenti universitari in Europa
 

La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice sono i media partner che pubblicheranno le 5 video notizie vincitrici sul tema "Una storia di trasformazione grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie".

Amazon premierà i 5 studenti universitari vincitori con un viaggio a Perugia che consentirà loro di prendere parte al Festival Internazionale del Giornalismo.


Lussemburgo, 9 febbraio 2017 – Amazon annuncia oggi, per il terzo anno consecutivo, il concorso della scholarship del Festival Internazionale del Giornalismo (IJF). Gli studenti provenienti da tutta Europa, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, si sfideranno nell'inviare una video notizia della durata massima di due minuti sul tema "Una storia di trasformazione grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie".

I cinque studenti vincitori vedranno le proprie video notizie pubblicate su La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice durante la settimana del Festival e Amazon coprirà il rimborso di tutti i costi di trasporto e alloggio per assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (5-9 aprile).

Il concorso inizia oggi e il termine ultimo per la consegna sarà il 6 marzo 2017. I video saranno valutati da Amazon e da giornalisti de La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice in base alla pertinenza al tema, allo stile giornalistico della video notizia e alla sua capacità di informare, ispirare e coinvolgere lo spettatore. Le video notizie vincitrici saranno pubblicate online sui siti web dei media-partner. Per conoscere i vincitori della scorsa edizione è possibile cliccare qui.

"Siamo lieti di avere Amazon per il quarto anno consecutivo come main sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo", ha dichiarato Arianna Ciccone, che assieme a Chris Potter ha fondato IJF nel 2006.  "Amazon, che ha significato una rivoluzione nel consumo dei contenuti digitali, gioca un ruolo cruciale nella diffusione della conoscenza. La terza edizione della scholarship creata da Amazon in collaborazione con IJF e con il sostegno di importanti testate europee avrà come oggetto la trasformazione digitale. La tematica di quest'anno ci sta molto a cuore, dato che rispecchia la storia del Festival Internazionale del Giornalismo, nato 11 anni fa e cresciuto con e grazie a Internet, che ci ha permesso di diffondere i contenuti dell'evento in tutto il mondo, rendendoli accessibili a chiunque in qualsiasi momento, e di creare una community attiva unita dalla passione per il giornalismo, la condivisione del sapere e l'innovazione"

"La Stampa ha nella propria identità la ricerca dell'innovazione nell'editoria e nel giornalismo" afferma Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. "Siamo particolarmente orgogliosi di continuare questa partnership con Amazon e con il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, proprio nell'anno che ci vede festeggiare i 150 anni del nostro quotidiano".

"Siamo orgogliosi di essere lo sponsor principale di questa edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e di poter offrire agli studenti provenienti da tutta Europa la possibilità di trarre ispirazione dagli esperti per lo sviluppo delle proprie carriere future", dichiara Alessio Santarelli, Director dei Contenuti Kindle per Amazon EU. "Non vediamo l'ora di conoscere le interessanti storie realizzate dagli studenti su trasformazioni ottenute grazie alle nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie."

Gli studenti possono presentare la propria candidatura alla scholarship del Festival Internazionale del Giornalismo compilando il modulo presente nella pagina web della scholarship del Festival www.amazon.it/ijf-scholarship. Per partecipare gli studenti devono includere il link al video caricato su Amazon Drive.

Il termine ultimo per la consegna è il 1° marzo 2017. I vincitori saranno annunciati a fine marzo.  Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili all'indirizzo www.amazon.it/ijf-scholarship

Amazon sarà per il quarto anno consecutivo sponsor del Festival. L'undicesima edizione del Festival, il più grande evento dedicato ai media in Europa, con decine di sessioni quotidiane e centinaia di relatori, avrà luogo dal 5 al 9 aprile a Perugia. Amazon e il Festival Internazionale del Giornalismo credono che il lettore venga prima di tutto e vogliono aiutare i creatori di contenuti, tra cui giornalisti e autori, a raggiungere, con canali nuovi e diversi, più lettori.

Grazie al supporto di Amazon, il Festival rafforzerà il suo ruolo di laboratorio di idee. In una full-immersion di 5 giorni, i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori e altri giornalisti, sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza e delle notizie (libri, giornali) trasformate da un giorno all'altro da formato fisso a flusso libero: un mondo nuovo che apre possibilità apparentemente illimitate.

 

# # #

 

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *