Selezionate oltre 50 startup italiane e due pronte al lancio sui canali QVC
Sono oltre 50 le giovani imprese italiane selezionate da QVC Italia, piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, durante il tour di scouting fatto lo scorso anno insieme al Barcamper di dpixel.
Le imprese individuate passeranno alle successive fasi di valutazione per entrare a far parte del programma QVC Next a sostegno dell'imprenditoria italiana promosso da QVC Italia.
Insieme a Barcamper di dpixel, una innovation company che ha l'obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali, QVC ha girato l'Italia su un vero e proprio camper allestito come un ufficio mobile: presente a bordo un team congiunto di esperti di scouting e buyer che hanno incontrato e ascoltato giovani imprenditori di diverse categorie merceologiche: bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia, categorie trattate da QVC.
Il tour, partito il 12 maggio dello scorso anno al Seed&Chips a Milano e terminato con la tappa finale organizzata con Confindustria Vicenza, ha toccato i principali distretti produttivi dell'eccellenza Made in Italy. 10 le tappe realizzate passando per Ascoli in collaborazione con HUB21, Parabiago (MI) con Confindustria Alto Milanese, Spilamberto (MO) con Knowbel e Democenter, Crema con REI – Reindustria Innovazione, Firenze con il CNA di Firenze, Olbia realizzata insieme a Cipnes, Napoli, all'interno della Città della Scienza e Milano Unica.
Tra le oltre 50 startup che hanno superato la prima selezione, già 2 sono rientrate nel programma QVC Next e si sono avvalse di una formazione specifica per il debutto su QVC tra febbraio e marzo:
Peano, brand di pasticceria sarda che fonde la bontà degli ingredienti tradizionali con spezie e cioccolato (amaretti, sospiri di ozieri, pralineria), selezionato nella tappa di Olbia, ha debuttato su QVC lo scorso 25 febbraio.
Reeve, marchio di gioielli in ottone con dettagli in resine, perle, smalti e Swarovski, presenterà i propri prodotti su QVC a partire dal 31 marzo.
Sono inoltre in fase di approfondimento altre 17 realtà: 8 startup del mondo gioiello, 5 moda e accessori, 3 home Innovation e 1 del settore bellezza.
QVC Next sarà in grado di offrire a tutte le startup condizioni personalizzate per supportarle e affiancarle nel lancio sul mercato, monitorando e fornendo loro dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento