Milano,
13 febbraio 2017 - Amazon annuncia oggi che nel 2017 aprirà i nuovi
uffici direzionali nel cuore di Milano. Amazon sposterà la propria sede
italiana in un nuovo edificio di oltre 17.500 mq in viale Monte Grappa
3. Le nuove strutture saranno il luogo di lavoro per tutti gli oltre 400
dipendenti corporate attualmente impiegati a Milano dalle società del
Gruppo e forniranno spazio sufficiente per ospitare un totale di oltre
1.100 dipendenti.
“L’eCommerce
continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie
italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online
preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a
lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo
effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti
di lavoro”, ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna. “Da
quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito
più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro.
Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni
di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese,
in provincia di Rieti, e a Vercelli. Oggi celebriamo un nuovo passaggio
chiave per Amazon in Italia. Siamo felici che questo eccezionale
edificio diventi la nuova sede per il nostro talentuoso team attuale e
per tutti coloro che si uniranno a noi in futuro”.
La
nuova sede direzionale di Amazon sarà situata in viale Monte Grappa 3.
La posizione nell’emergente quartiere d’affari di Porta Nuova garantirà
ai team di Amazon un facile collegamento con le principali linee di
trasporto pubblico e un accesso privilegiato ai tantissimi servizi
offerti nella zona. Il nuovo edificio sarà il frutto del restauro di uno
dei centri direzionali più rappresentativi di Milano degli anni
Settanta, simbolo per decenni della Marie Tecnimont. Tra le opere più
importanti di restauro è da evidenziare la nuova facciata a vetri che
migliora e amplifica la trasparenza e l'illuminazione degli interni.
Il
complesso è costituito da due edifici simmetrici collegati a tutti i
livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali.
Tra le altre caratteristiche peculiari della struttura vi sono la
piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze
panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici.
L’immobile,
di proprietà di Antirion SGR, offre caratteristiche di sostenibilità
dal punto di vista degli impianti e delle rifiniture e punta ad ottenere
la certificazione Leed Platinum. Advisor dell’operazione per la
proprietà è stata Colliers International Italia.
Amazon
ha accelerato il ritmo di assunzioni in Italia. L’azienda attualmente
impiega oltre 2.000 persone tra gli uffici corporate di Milano, il
Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e il Customer Service di
Cagliari. Per gli uffici corporate, Amazon è alla ricerca di
professionisti altamente motivati in diversi settori di attività. Le
persone interessate a un impiego in Amazon possono candidarsi su www.amazon.jobs
Sei anni in Italia
Dal
2010 al 2015 Amazon ha investito in Italia più di 450 milioni di euro,
creando oltre 2.000 posti di lavoro in diversi luoghi, da Torino a
Cagliari, e in diverse strutture come i Centri di Smistamento, i Centri
di Distribuzione e il Customer Service. Per maggiori informazioni, è
possibile cliccare qui.
Gli uffici corporate di Amazon si trovano attualmente nei pressi della Stazione Centrale, nello storico Palazzo delle Poste.
In
precedenza, nel 2011, Amazon aprì il suo primo Centro di Distribuzione
in Italia, che fu poi sostituito da una struttura più grande nel 2013
sempre nella città di Castel San Giovanni (PC). Il Centro oggi occupa
una superficie di più di 100.000 mq, l'equivalente di 14 campi da
calcio. Nel 2017 verranno costruiti altri due Centri di Distribuzione,
uno a Passo Corese (RI), l’altro a Vercelli: creeranno fino a 1.800
posti di lavoro nei prossimi 3 anni.
Nel 2013, Amazon ha aperto anche il suo Customer Service a Cagliari per
fornire assistenza in lingua italiana ai clienti di Amazon.it e per
gestire le richieste degli stessi, incluso il supporto tecnico per
Amazon Kindle, per i negozi digitali di eBook, mp3, applicazioni, e per
Amazon Drive. Il servizio clienti ha creato 400 posti di lavoro in 4
anni.
Nella scorsa estate, Amazon ha anche annunciato il nuovo Centro di
Sviluppo di Torino, focalizzato sulla messa a punto delle capacità di
apprendimento automatico di Alexa, l’assistente vocale basata su cloud
di Amazon, che supporta Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon
Tap.
Il
nuovo Centro ospiterà 10 ingegneri che si occuperanno di sviluppare il
riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale.
###
Amazon.com
Amazon
è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che
attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per
un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei
clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime,
Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet
Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei
servizi introdotti da Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento