• NIVEA presenta la prima edizione in Italia di Young Business Talents che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro.Ai sensi della legge, in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata peseranno ben 40 punti contro i 25 attuali.
Febbraio, 2017 – 22.412 studenti iscritti, 1.046 scuolecoinvolte; questi i principali numeri di Young Business Talents, il contest internazionale promosso da NIVEA con l'obbiettivo di dare la possibilità ai giovani delle scuole superiori di secondo grado e dei centri di formazione professionale, di intraprendere un percorso lavorativo che li aiuti ad avere una visone più chiara del loro futuro. Un progetto che si è esteso sempre più a livello internazionale, e che vede per la prima volta anche il coinvolgimento del Messico.
Da oltre 100 anni NIVEA è vicina alle esigenze delle famiglie, non solo nel fornire prodotti affidabili e innovativi, ma anche attraverso il sostegno di progetti come Young Business Talents, per dare un aiuto concreto ai giovani e alle nuove generazioni in particolare, e supportarli nell'orientamento scolastico e professionale.
A livello italiano, si tratta della 4° edizione, la prima che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro, a seguito dell'entrata in vigore della legge sulla buona scuola. Da quest'anno infatti in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata come Young Business Talents peseranno ben 40 punti contro i 25 precedenti.
La finale italiana del business game virtuale si terrà a Milano il 7 aprile 2017, dove, i ragazzi degli istituti scolastici aderenti all'iniziativa si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di migliori imprenditori virtuali del Paese, per confrontarsi successivamente con i vincitori di Spagna, Messico, Portogallo e Grecia.
Il progetto in Italia ha coinvolto 3.945 studenti suddivisi in team di oltre 168 istituti italiani, e ha registrato un aumento record di partecipanti (+16%). Veneto (670) Lombardia (492), e Lazio (742), le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito. I dati di quest'anno confermano il grande interesse degli istituti scolastici italiani, e avvalorano il potenziale formativo che si cela dietro questo progetto di coinvolgimento dei giovani promosso dall'azienda.
NIVEA si fa promotrice di questo progetto rendendo possibilel'installazione gratuita nelle scuole di un simulatore d'impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di simulatori, e premiando le squadre che si classificheranno ai primi posti. Gli istituti e il corpo docente hanno la possibilità, grazie a NIVEA, di innovare l'attività didattica permettendo agli studenti di sperimentare e applicare le conoscenze teoriche nell'ambito di scenari virtuali che emulano fedelmente la realtà.
Beiersdorf AG è uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle. Con oltre 130 anni di esperienza in questo mercato, ha sede ad Amburgo e ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Le vendite di Beiersdorf per l'anno fiscale 2014 ammontano a € 6.300.000.000, ed è quotata dal dicembre 2008 sul DAX, l'indice benchmark del mercato azionario del mercato azionario tedesco. NIVEA, il n ° 1 del marchio a livello mondiale nella cura della pelle *, è la pietra angolare del successo del marchio portafoglio internazionale Beiersdorf AG, che comprende anche i principali marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast.
A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)
Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, PraxisMMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento