DA MANAGER A MANAGER   COACH
Migliorare la propria performance e del   team
PADOVA, 30 - 31 MAGGIO   e 20 - 21 GIUGNO 2014
OBIETTIVO
In
 uno scenario aziendale dinamico e   in continuo mutamento, è 
fondamentale essere riconosciuti come capi autorevoli   dai propri 
collaboratori, per poterli guidare al raggiungimento dei risultati.   
Questo corso permette di migliorare le proprie attitudini alla leadership,
 aumentando la   consapevolezza dei propri punti di forza nella gestione
 delle persone e la   propria capacità di influenzare il comportamento 
degli altri, in un clima   positivo e di fiducia reciproca. 
Il corso fornisce, inoltre, gli strumenti per   migliorare il proprio stile comunicativo   e
 per imparare a utilizzare la leadership in maniera proattiva, ottenendo
 il   rispetto grazie ad un approccio assertivo, finalizzato a motivare il proprio team e a renderlo   più produttivo attraverso il strumento del Coaching. 
A chi è   rivolto:
Manager
 e Responsabili direttivi a   capo di team di lavoro che intendono 
sviluppare le proprie capacità di   leadership per suscitare il massimo 
consenso da parte dei   collaboratori
Capi, quadri e Manager di linea e di   staff nelle Operations, 
Capi settore, Capi divisione e Area   Manager
Capi progetto/project leader e   Program Manager
Apprenderete   a:
-       Sviluppare uno stile di leadership   coerente con le richieste e la cultura del proprio ambiente organizzativo   
-       Gestire
 in modo più efficace le   relazioni interpersonali anche attraverso lo 
sviluppo delle proprie capacità   espressive e comunicative
-       Condurre colloqui motivazionali   attraverso il metodo del Coaching
-       Osservare e riconoscere i principali   fenomeni della 'dinamica di gruppo'
-       Capire quali sono i bisogni del   gruppo e come il leader può soddisfarli
-       Condurre efficacemente incontri di   gruppo
-       Analizzerete attraverso l'Individual Effectiveness test i   vostri punti di forza ed aree di miglioramento specifiche nelle capacità   trasversali
COS'È L'INDIVIDUAL   EFFECTIVENESS?
Individual Effectiveness va oltre i   tradizionali test psicometrici per creare cambiamenti duraturi nelle   persone.
Applicando le più recenti tecnologie di   Intelligenza Emotiva e Dinamiche Relazionali, questo
 strumento aiuta a misurare le caratteristiche   fondamentali che 
determinano la Leadership di successo, le relazioni basate   sulla 
fiducia, l'alta performance, il benessere e la   produttività.
Esercitazioni, Progetti   e Case Studies discussi
-       L'autodiagnosi sul vostro stile di   leadership
-       Role play e case study sulla   motivazione dei collaboratori
-       La simulazione di un colloquio   lavorativo (di delega, di elogio, di critica)
-       Gli strumenti operativi per orientare   il gruppo ai risultati
-       Il lavoro in sottogruppo per   l'elaborazione di una definizione di 'leadership attraverso   l'esempio'
-       L'elaborazione di un piano d'azione   per il miglioramento personale 
I Plus del   corso
-       Il corso prevede numerosi esempi,   role play ed esercitazioni.
-       Materiale didattico e Certificazione   a fine corso.
-       OGNI PARTECIPANTE PRIMA DEL CORSO FARA' IL TEST I.E.   ON-LINE.
-       L'analisi Test I.E.   (Individual Effectiveness) 
-     2 Sessioni individuali di Executive   Coaching 
Frequenza
PADOVA presso Hotel Admiral a Padova (zona   Camin).
1° MODULO (Venerdì 30 e Sabato 31   Maggio 2014) 
2° MODULO (Venerdì 20- Sabato 21   Giugno 2014)
dalle 9:30 alle 13:00; dalle 14:30   alle 17:30 
Il trainer del   corso
Dott. Sergio Amatulli
Trainer internazionale e Business   Coach. 
WORKSHOP GRATUITO DI   PRESENTAZIONE
CONVINTI DELL'EFFICACIA DEL CORSO, NE   PROPONIAMO UN ANTEPRIMA.   
ABBIAMO ORGANIZZATO UN WORKSHOP GRATUITO   DI MEZZA GIORNATA DEDICATA AL CORSO 
DA MANAGER   A MANAGER COACH
QUANDO E DOVE?
A PADOVA, MERCOLEDI' 2   APRILE 2014 DALLE 9.30 ALLE 13.00
A VICENZA, GIOVEDI' 3   APRILE 2014 DALLE 9.30 ALLE 13.00
Partecipazione su prenotazione   occorre inviare via email a info@humanperformance.it i dati personali/aziendali del   partecipante. 
PROGRAMMA   SPECIFICO:
Il concetto di leadership e   l'evoluzione della figura del manager:
·       Da cosa nasce e come si è evoluta nel   tempo
·       Il passaggio da manager a leader:   dall'autorità gerarchica assegnata all'autorevolezza riconosciuta nei   comportamenti
·       Le 3 dimensioni della leadership:   strategia, gestione, comunicazione
     
Autodiagnosi del proprio stile di   leadership
·      Analisi delle proprie capacità trasversali attraverso il   tool Individual Effectiveness.
·      Analisi dei propri punti di forza e   di quelli dei propri collaboratori
     
Il manager come   coach 
·    Riconoscere l'importanza di sapere   quando agire da coach o da manager 
·    Distinguere tra le competenze di manager e di coach   
·    Identificare gli elementi del futuro ambiente dei   servizi che rendono il coaching ancora più importante 
·    Scegliere l'approccio migliore (managing o coaching) in particolari   situazioni 
·    Distinguere le   lezioni istruttive da noti esempi di coaching
La conoscenza del contesto aziendale   da parte del leader
·       Il rapporto tra la propria leadership   ed il clima aziendale
·       Gli elementi e la qualità del clima   dell'azienda
·       Leadership e cultura aziendale: come   integrarsi ed integrare i propri collaboratori
La relazione efficace con i   collaboratori
·       La gestione del fattore umano: i   compiti del leader nell'impostazione corretta delle   relazioni
·       La comunicazione e l'ascolto come   strumento del leader
·       Comunicazione, relazione e   riconoscimento sociale
·       La capacità di influenzare e le armi   della persuasione
     
La motivazione dei   collaboratori
Come gestire l'evoluzione del   processo motivazionale:
·       Bisogni   individuali
·       Dinamica degli   stimoli
·       Scopi   personali
·       Benefit
La gestione efficace dei colloqui:   un fondamentale strumento di motivazione e crescita per   i collaboratori
·       Il colloquio di elogio: elementi da   rispettare
·       Il colloquio di critica: fasi da   seguire
 Imparare a dire   no
·       Lo stile assertivo   all'ascolto
·       Lo stile   condiscendente
·       Potenziare   l'autostima
·       Il controllo della   collera
Leadership e   coaching
·      Il coaching come fase indispensabile   di sviluppo delle persone
·      La gestione del rapporto durante   l'affiancamento: organizzazione, apprendimento,   risultati
·      Le caratteristiche di un   affiancamento efficace
·      Colloqui motivazionali con il   metodo del Coaching
·      Processi di Responsabilizzazione e   Coinvolgimento dei collaboratori
La   delega
·       Accentramento e decentramento dei   compiti
·       A chi   delegare
·       Passi per operare una delega   efficace
·       Empowerment e motivazione del proprio team
Pianificare lo sviluppo della propria   leadership
·      Gestire attraverso   l'esempio
·      Pianificare i successi e mantenere   l'impegno
·      Migliorare la propria immagine e   quella del proprio team   
COSTI: 
Possibilità di sconti e ulteriori   sconti per iscrizioni multiple. Clicca quì e richiedi   informazioni costi.  
Per maggiori informazioni ed   iscrizioni ad corso o al workshop contattare inviando un'email all'indirizzo   info@humanperformance.it ,oppure chiamare direttamente noi allo 0434/20101,   siamo a Vostra completa disposizione.  
        
 
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