CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Risorse Italia, il corso è servito




Ottimi risultati nel settore somministrazione alimenti e bevande.

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, organizza mensilmente corsi per l’abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande (ex REC) con iscrizioni in crescita costante. Un trend dettato dalla incerta situazione economica attuale, ma anche, per la società, la conferma di un servizio di alto livello che viene riconosciuto dai corsisti. “La dimensione contenuta di ogni gruppo, unita alla professionalità dei nostri docenti, permette il completo chiarimento degli argomenti trattati in classe e una partecipazione attiva altrimenti non realizzabile” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Risorse Italia di Milano.

Ogni corso accetta infatti solo una dozzina di iscritti per edizione, permettendo di adattare le tempistiche di spiegazione alle esigenze dei partecipanti. Inoltre, l’affiatamento tra i singoli docenti di Risorse Italia consente un lavoro sinergico volto alla migliore preparazione in vista dell’esame finale, condotto da una commissione inviata in sede dalla Camera di Commercio di Milano.
“Il corsista è accompagnato passo passo in tutte le fasi della preparazione, e ha a disposizione una serie di servizi aggiuntivi per completare l’avviamento della propria attività” continua Maggiolini, riferendosi, ad esempio, all’offerta di corsi obbligatori sulla sicurezza o alla collaborazione con consulenti professionisti per la realizzazione delle documentazioni necessarie, come il Documento di Valutazione dei Rischi o il manuale H.A.C.C.P.  “Nel corso del 2013 oltre 100 allievi hanno frequentato i nostri corsi e più del 60% di essi ha avviato una nuova realtà imprenditoriale.” conclude.





Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *