CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

TIA Formazione Internazionale - Horizon 2020 e l'Informazione Scientifica


Horizon 2020 e

l’informazione scientifica

Strumenti operativi per la comunicazione nel campo dell’europrogettazione

 

Roma, 18 marzo 2014 - Al via la prima edizione del corso “Horizon 2020 e l’informazione scientifica”, un ciclo di seminari formativi dedicato all’approfondimento di alcuni dei principali temi scientifici all'ordine del giorno in Europa, con l’obiettivo di trasformare le informazioni in strumenti operativi per la comunicazione nel campo dell’europrogettazione.


Il corso, promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) e TakeOff2011 (www.takeoff2011.it) si articolerà in tre incontri che avranno luogo a Roma, presso l’Istituto Luigi Sturzo (Palazzo Baldassini), in Vie delle Coppelle 35, nei giorni 10, 17 e 24 maggio 2014.


Il piano strategico Europa 2020 stanzierà 150 miliardi per l’implementazione di diversi programmi europei, che vanno dalla formazione, alla cultura, fino al programma dedicato al mondo della scienza e della ricerca Horizon 2020. Questo programma farà la parte del leone nel prossimo decennio e potrà beneficiare di circa 80 miliardi di euro.


Il budget a disposizione la dice lunga sull’interesse che l’Europa ha per la ricerca, il sapere scientifico, l’innovazione, la creazione di città più intelligenti, pulite, più attente al risparmio energetico e alla green economy. A tale proposito, saper veicolare e comunicare in modo corretto le notizie relative al settore scientifico, permetterà di ottenere risultati ottimali in termini di visibilità professionale, di accreditamento delle proprie competenze per l’inserimento nel mercato dell’informazione globale.


L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare nel mondo dei media o che sono già inseriti all’interno di realtà giornalistiche e che vogliono orientarsi ad una specializzazione che nei prossimi anni sarà sempre più richiesta sul mercato. I relatori coinvolti sono esperti che da anni operano con successo nel settore dell’informazione e della scienza in Italia e all’estero.

Gli incontri si avvarranno del coordinamento scientifico del Prof. Aldo Morrone, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini e saranno moderati dal Dr. Stefano Borelli, Direttore IES TG.


Per ulteriori informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione è possibile consultare il bando ai seguenti link:

http://www.takeoff2011.it/2014/03/horizon-2020-e-linformazione-scientifica/

http://tiaformazione.org/2014/03/horizon-2020-e-linformazione-scientifica/

Scadenza iscrizioni: 8 maggio 2014

Info:

www.tiaformazione.org  

www.takeoff2011.it  

formazione@tiaformazione.org  

info@takeoff2011.it

Tel: 377.9840379 (dalle h.9.00 alle h.13.00) 377.9835237 (dalle h.15.00 alle h.18.00)

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L’Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall’esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L’Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l’obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell’Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiaformazione.org  Ufficio Stampa   ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: +39 3662799351


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *