CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Corso Formazione Storyteller territorio




Progetto “Baby’s Hills – Le colline dei Bambini”
Al via il corso di formazione per diventare “Storyteller del territorio e animatore per piccoli turisti”


BABY’S HILLS – Le colline dei bambini è il progetto finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato dall’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, da AstiTurismo e da Alexala, che si propone di rendere le colline del basso Piemonte, il luogo ideale dove trascorre una vacanza “a misura di bambino”.

Tra le numerose attività che l’iniziativa prevede, una delle più riguardevoli è il corso di formazione “Storyteller del territorio e animatore per piccoli turisti”, rivolto ai giovani neodiplomati e neolaureati delle aree di Alba, Alessandria e Asti che vogliano sviluppare competenze professionali da impiegarsi in attività di intrattenimento, baby sitting e accoglienza turistica per le famiglie con bambini.

Alla selezione hanno partecipato 59 candidati, ma solo i 25 che hanno ottenuto i migliori punteggi sono stati ammessi al corso, la cui prima lezione si è tenuta il 18 Marzo presso la sede dell’ATL di Alba, Bra, Langhe e Roero.
L’intenso calendario prevede un mese di lezioni che si svolgeranno nei 3 comuni sede delle ATL aderenti al progetto, Alba, Alessandria ed Asti. Queste saranno articolate in 13 moduli tematici che spazieranno dalle nozioni di psicologia dell’età evolutiva, alla promo-commercializzazione del settore turistico, all’educazione ambientale e naturalistica del territorio, all’enogastronomia locale a dimensione di bambino, per un totale di 45 ore.
Oltre alle lezioni frontali, verranno proposti ai corsisti due importanti opportunità: 15 ore di prove pratiche sul campo e uno stage formativo della durata di 120 ore in strutture ricettive ad orientamento family-friendly.
L’obiettivo principale è infatti quello di formare gli studenti in modo che acquisiscano una nuova professionalità, trasmettendo loro competenze e professionalità specifiche per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di proposte, iniziative e servizi turistici in grado di rispondere ai bisogni dei “turisti bambini” e metterli in condizione di mettere in pratica le nozioni acquisite.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *