CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

corso di progettazione per il terzo settore

ROMA – Sono molteplici le linee di finanziamento che offrono opportunità di progettazione per il terzo settore. In risposta agli obiettivi che l’Unione europea si pone con le numerose iniziative in campo, esse investono molteplici settori, dall’inclusione sociale all’integrazione, dall’educazione alla mobilità di studenti e giovani lavoratori, dalle pari opportunità alla promozione di democrazia e diritti umani a livello internazionale, dalla ricerca sociale alla cultura.

Per far acquisire la conoscenza del nuovo Programma europeo di finanziamenti 2014-2020,  Fondazione IntegrAzione Onlus di Roma promuove il corso di formazione “Risorsa Europa” della durata complessiva di 30 ore, che include laboratori di simulazione e presentazione di proposte progettuali.

L’iniziativa formativa, che prenderà il via il prossimo 21 marzo, è rivolta principalmente ad organizzazioni e singoli professionisti interessati ad acquisire le competenze integrate indispensabili per reperire i finanziamenti e per gestire progetti internazionali in tutte le varie fasi: dalla definizione degli obiettivi strategici e delle metodologie di progettazione, all’individuazione delle risorse finanziarie, fino alla gestione, monitoraggio e valutazione dei progetti ammessi a finanziamento.

Il corso riserva uno specifico approfondimento alla linea “Erasmus Plus” per formazione, gioventù, sport e mobilità internazionale, nonché su altre linee quali “Horizon 2020” per le attività di innovazione e ricerca anche sui temi del sociale, “Europe for Citizen” per l’impegno democratico e la cittadinanza europea, “Dg Europeaid” per cooperazione su progetti con paesi terzi, “Creative Europe” dedicato alla cultura, “Enpi Paesi del Mediterraneo” e “Dg Home” per cooperazione e vicinato.

Fondazione IntegrAzione Onlus è un organismo internazionale che da quattro anni promuove diritti e dignità per i migranti. Tra l’altro ha strutturato percorsi di aggiornamento dedicati per lo più agli operatori sociali impegnati nell’accoglienza dei cittadini migranti e nella promozione del dialogo interculturale.


Per informazioni: tel. 06-96042950,
e-mail: fondazione@fondazioneintegrazione.it.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *