YTalent è il progetto ideato da ManpowerGroup che offre a 50 giovani diplomati e laureati un percorso di formazione e lavoro dedicato a rafforzare le proprie soft skills e a verificare le proprie attitudini professionali.
MILANO, 15 settembre 2014 – YTalent, progetto ideato da ManpowerGroup offre a 50 giovani diplomati e laureati un percorso di formazione e lavoro destinato al consolidamento delle proprie "soft skills", quelle competenze trasversali oggi necessarie per essere competitivi in ambito professionale.
"YTalent nasce dall'idea di dare ai giovani gli strumenti più adatti per orientarsi nel mondo delle aziende, accrescere le loro competenze e collocarsi nel mondo del lavoro." ha dichiarato Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia.
YTalent è, infatti, dedicato alla generazione Y (i ragazzi nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila), e va alla scoperta dei tratti distintivi di un'intera generazione e della propria unicità. Il progetto, prevede un percorso strutturato in fasi successive e annovera la collaborazione di Sky, della partnership di Adler, Dana e Rossopomodoro e di Cut-E e Intervieweb come partner tecnici.
Nella prima fase di questo percorso i candidati potranno, infatti, inviare (fino al 18 settembre) la propria candidatura online per la posizione più adatta e rispondere alle domande di una survey per fornire maggiori informazioni sulle singole caratteristiche e capacità. Nella seconda fase i talenti selezionati parteciperanno ad una due giorni di formazione gratuita che si terrà a Milano dal 23 al 24 ottobre. Le aziende, successivamente all'evento, potranno selezionare i candidati per un periodo di tirocinio (o altro contratto) di durata variabile (dettagliate e specifiche informazioni sono contenute in ogni singolo annuncio).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.manpower.it/ytalent
|
Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
lunedì 15 settembre 2014
Con YTalent comincia la sfida del talento
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento