CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

AL VIA GOOGLE MOBILE ACADEMY

Il mobile protagonista del programma di workshop e training

organizzati da Google per le agenzie creative italiane.

Lunedì 10 novembre, il primo appuntamento in calendario.

Milano, 6 novembre 2014 - Google sceglie il tema del mobile per inaugurare la seconda stagione di "Creative Lab", il programma di formazione composto da workshop e training dedicati alle agenzie creative italiane. Dopo il successo del primo ciclo di appuntamenti volti a esplorare le potenzialità di YouTube, e il sostegno dato a IF! Italians Festival, primo evento italiano dedicato alla creatività,  Google apre a creativi, designer e sviluppatori le porte della Mobile Academy.

 

Agli esperti di Google sarà affidato il compito di formare i creativi italiani presentando casi di successo sulle nuove frontiere del mobile e soluzioni in grado di ispirare progetti innovativi per rispondere alle richieste dei brand.

 

Il primo incontro della Mobile Academy, organizzata a Milano, lunedì 10 novembre, sarà dedicato al mobile branding e ai formati mobile. Il secondo appuntamento, pensato per creativi, designer e sviluppatori, sarà focalizzato sui wearable devices, con una sessione di brain storming interattivo dedicata alle applicazioni per questi specifici dispostivi. Nel terzo workshop, rivolto a sviluppatori, designer e project manager, verranno illustrate le modalità con cui realizzare soluzioni creative innovative.

 

"Dopo il successo della YouTube Academy e l'esperienza di IF! Italians Festival, importante momento di confronto per il mondo della creatività - ha dichiarato Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy - torniamo a occuparci di temi digitali. La scelta di focalizzarci sul mobile nasce dalla consapevolezza che questa tecnologia rappresenta uno strumento fondamentale nel panorama della comunicazione e un mezzo di frontiera per sviluppare contenuti creativi originali e declinare nuove strategia di comunicazione".

 

"Prosegue la collaborazione tra Google e Art Directors Club Italiano, nel solco tracciato dalle eccellenti esperienze condivise durante il 2014. - ha dichiarato Massimo Guastini, Presidente ADCI - L'obiettivo resta quello di diffondere nei fatti (e non solo nei proclami) una reale cultura digitale tra i creatori di contenuti".

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *