Federlegno Arredo Eventi aumenta il volume dei servizi erogati alle imprese, coadiuvando le aziende a sfruttare al meglio le opportunità di Fondimpresa, il fondo inter-professionale del sistema Confindustria per la formazione, che permette alle aziende aderenti di finanziare le attività formative per i propri dipendenti, indirizzandole verso le esigenze più stringenti per il settore. Da ottobre 2014 sono stati erogati già tre corsi, gratuiti per le aziende, sulla Timber Regulation (EUTR), il nome con cui viene comunemente chiamato il Regolamento UE 995/2010 sulla Due Diligence, lo strumento con cui l'Unione Europea intende impedire il commercio di legno illegale nei Paesi membri. I corsi, della durata di 16 ore ciascuno e tenuti da formatori certificati, sono svolti direttamente nelle aziende con lo scopo di andare a fondo delle specifiche esigenze e problematiche di ciascuno e fornire gli strumenti necessari a mettersi in regola con gli obblighi di legge. Positivo il riscontro di Nicoletta Andrighetti (Andrighetti Legnami Spa): "in quanto importatori siamo molto sensibili al tema della dovuta diligenza, che studiamo da tempo. La normativa è molto complessa e l'assistenza ricevuta è stata molto utile". Dello stesso parere Livia Monari (Monari Pallet Pallets Srl): "il corso si è svolto direttamente in azienda ed è stato molto istruttivo. Il passaggio successivo sarà quello di sensibilizzare i fornitori. in Italia abbiamo uno dei modelli di Due Diligence del legno fra i più affidabili e tecnicamente approfonditi, siamo all'avanguardia". Milano, 25 novembre 2014 | ||
|
Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
martedì 25 novembre 2014
Federlegno Arredo Eventi Spa eroga corsi di formazione alle imprese che aderiscono a Fondimpresa
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento