CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

Ricoh: "Il Settore dell’Istruzione consegue la maturità… digitale"

Secondo alcune ricerche commissionate da Ricoh Europe il Settore dell'Istruzione è il più veloce nella corsa alla maturità digitale anche con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di studenti sempre più "digitali".

I dipendenti delle aziende europee si aspettano un futuro in cui diventeranno realtà tecnologie quali gli strumenti interattivi touch, i sistemi di riconoscimento vocale utilizzati per svolgere le proprie attività, i droni e la realtà aumentata. Tutte queste tecnologie potrebbero portare vantaggi al Settore dell'Istruzione consentendo agli studenti di interagire con i contenuti in maniera più efficace.
Grazie alle lavagne interattive, già presenti in molte aule,e all'uso sempre più diffuso dei dispositivi portatili da parte degli studenti nei prossimi cinque anni le esperienze collaborative in tempo reale diventeranno la normalità.

L'importanza attribuita alla maturità digitale in termini di vantaggio competitivo è confermata dal diretto coinvolgimento degli alti dirigenti del settore nello sviluppo delle iniziative digitali. Il 62% si dice infatti interessato a sviluppare ulteriormente queste iniziative. Tuttavia, nel Settore dell'Istruzione, secondo solo al Settore Pubblico, si trova la più bassa percentuale di intervistati con idee chiare su come raggiungere la maturità digitale (71%) e su come attuare nell'organizzazione una trasformazione culturale. Quest'ultimo aspetto, insieme ai vincoli di spesa, rappresentano gli ostacoli principali sul cammino della maturità digitale.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *