CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Senti senti che scuola! L’associazione Cuore e Parole Onlus festeggia la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

L'ssociazione Cuore e Parole Onlus, insieme al Comune di Milano e alle istituzioni scolastiche locali, festeggia la Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza con una tre giorni di incontri, laboratori e dibattiti, rivolti agli studenti delle tre fasce scolastiche, ai loro docenti e alle loro famiglie.

In particolare, vi segnalo che sabato 29 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 al Centro Congressi di via Corridoni 16, si terrà un'iniziativa poetica per famiglie e scuole, durante la quale sarà presentato il nuovo libro "Senti senti che scuola!" (I Sassolini Oro - Mondadori), insieme ai suoi autori, adulti e bambini: le quattro amate penne per l'infanzia Vivian Lamarque, Gabriele Clima, Roberto Piumini e Guido Quarzo, e i 254 piccoli poeti, alunni di varie scuole di Italia e vincitori del "Concorso Internazionale di Poesia dei Bambini", da ormai 3 anni insignito del Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.


Sarà un vero e proprio spettacolo "edu-creativo", che veicolerà fra l'altro anche la campagna di prevenzione del cyber-bullismo e degli adescamenti on line: un mix apprezzato dalle istituzioni patrocinanti e dalla cattedra di Letteratura per l'Infanzia dell'Università Cattolica di Milano.


"Senti senti che scuola!" è uno strumento operativo per insegnanti ed educatori delle scuole d'infanzia e primarie sia per accogliere i nuovi alunni sia per condurre laboratori di scrittura creativa in classe, oltre che un supporto per i genitori per scacciare con un tocco di poesia e di allegria le incertezze e gli spauracchi che talvolta si insinuano nel percorso educativo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *