CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Workshop gratuito su Stampa 3D e rivoluzione tecnologica

Istituto Modartech, in collaborazione con GiMax3D, partner fornitore di stampanti 3D utilizzate nei percorsi formativi dell’Istituto, presenta: “STAMPA 3D - La rivoluzione tecnologica nel design e progettazione industriale”, un Workshop Gratuito che si svolgerà nella sede di Pontedera l'8 Novembre 2014 alle ore 10.00.

La stampa 3D è un settore in forte espansione che coinvolge diversi settori industriali e in particolare ha portato una rivoluzione nel campo della prototipazione sia per quanto riguarda la velocità, sia per quanto riguarda i costi e quindi l'accessibilità.

La tecnologia di stampa 3D, in grado di realizzare prototipi tridimensionali di un oggetto, può essere utilizzata non solo dalle grandi aziende, ma anche dalle medie e piccole aziende, oltre che da professionisti, designer, ingegneri, ecc...

In questo ambito anche l'Istituto Modartech ha introdotto delle nuove metodologie legate al design e alla progettazione di abbigliamento, calzature e accessori... utilizzando la prototipia rapida con stampanti 3D.
In particolare il workshop, a cura di GiMax3D, affronterà lo sviluppo del processo creativo, dall'iniziale file 3d fino alla stampa dell'oggetto, con uno specifico focus su casistiche reali ed esempi pratici di progettazione e riproduzione.

Alla fine del workshop, sarà dedicato uno spazio riservato alle “Domande e Risposte”.

Il workshop ha una durata prevista di 2 ore, ed è rivolto agli studenti dei corsi dell’Istituto Modartech e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo settore di innovazione tecnologica.

Si può partecipare al seminario gratuitamente, è richiesta solo una preiscrizione inviando una e-mail a: orientamento@modartech.com

Per informazioni: http://www.modartech.com/

Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *