Milano, giugno 2017
24 scuole italiane hanno vinto "Una giornata in fattoria", il progetto didattico con cui BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto "Una giornata in fattoria".
BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell'importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti. Per questo BIC® ha lanciato quest'anno Gelocity Illusion, la penna cancellabilepensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.
In classe, accompagnati dalle insegnanti, I bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l'aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.
Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentatidagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC®Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.
Ma non è tutto. BIC® ha pensato anche alle insegnanti, per ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all'interno della piattaforma www.bickids.it(insegnanti.bickids.it) in cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.
BIC
BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2016, BIC ha registrato 2,025.8 milioni di euro di net sales. La società è quotata all'"Euronext Paris", SBF120, CAC Mid 60 e Family Business. BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: CDP's Climate A List, CDP's Supplier Climate A List, CDP Supplier Engagement Leader Board, FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento