CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Dare un futuro ai creativi di domani: i vincitori di “Aipem for talent”


A Udine l'evento di chiusura della 1° edizione del Talent per giovani creativi  promosso da Aipem all'interno del progetto di CSR SoloGrazie

Udine, 12 giugno 2017 – Con la consegna degli attestati a 15 ragazzi si è concluso "Aipem for Talent", il percorso formativo gratuito che l'agenzia udinese ha dedicato ai giovani interessati alla comunicazione e in cerca di un impiego. Due di loro, selezionati dalla commissione dopo lo scrutinio delle prove finali, potranno inserirsi nel mondo del lavoro grazie a un tirocinio retribuito: vincitori della 1° edizione sono Cinzia Nicoletti, talento della programmazione web&mobile con la passione per il fitness, e Serena Cecconello, creativa laureata in design allo IUAV di Venezia e interessata a tutto ciò che è innovazione.

Qui il video che racconta l'iniziativa: https://youtu.be/gplS1fv4XZw

L'iniziativa del Talent si inserisce all'interno del più ampio progetto di CSR dell'agenzia, SoloGrazie: un'operazione unica nel suo genere in Italia, con cui gli esperti di comunicazione e marketing dell'agenzia, a titolo volontario e spesso fermandosi oltre l'orario di lavoro, offrono la propria consulenza alle associazioni no profit del territorio o, come nel caso del Talent, a quelle categorie che più necessitano di cura e attenzione.

"Fare impresa con responsabilità sociale è utile a tutti." – spiega Paolo Molinaro, da 42 anni alla guida di Aipem e ideatore dell'iniziativa – "Aipem for Talent ha portato beneficio a ogni soggetto coinvolto: i giovani hanno potuto apprendere gratuitamente strumenti e metodologie acquisite in anni di esperienza sul campo, un bagaglio di conoscenza che il sistema scolastico/universitario ha difficoltà a trasferire; Aipem ha sicuramente aumentato l'awareness sul territorio e rafforzato la propria reputazione positiva, anche nei confronti delle nuove generazioni, che saranno i decision maker di domani; i docenti del Talent, ovvero i professionisti dell'agenzia, hanno riscoperto il piacere di fare squadra, traendo nuove gratificazioni dal confronto con i ragazzi. Il risultato? Si lavora meglio, è aumentata la qualità e le performance dell'agenzia hanno raggiunto il livello più alto da anni."

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *