CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

garagErasmus presenta al Parlamento europeo la community che lavorerà al futuro di Erasmus+



Si chiama "Erasmus+ Generation on-line meeting point" e coinvolgerà tutto il mondo legato al celebre programma di mobilità: studenti, ex studenti, docenti, istituzioni, europarlamentari e organizzazioni studentesche dei 28 Paesi dell'Unione europea. 

Si tratta della community on-line che la Commissione europea e la Fondazione garagErasmus, il professional network dei talenti europei, hanno presentato nella prestigiosa location del Parlamento europeo di Strasburgo in occasione delle celebrazioni per il XXX Anniversario del programma Erasmus+, a cui hanno partecipato delegazioni provenienti da tutti i Paesi UE.

La community, ospitata sulla piattaforma WeTipp, è molto ambiziosa: sviluppa al suo interno, sin da oggi,  dibattiti lanciati dagli attori coinvolti nel programma di mobilità, soprattutto ex studenti Erasmus ed inoltre accoglie osservazioni e suggerimenti che possano contribuire ad arricchire e migliorare il progetto più amato dai giovani universitari.

Qualcosa già si muove per il futuro di Erasmus: il Commissario europeo a Education, Culture, Youth and Sport, ha lanciato segnali positivi in vista del nuovo programma che, presumibilmente, tra il 2020 e il 2027, accompagnerà i sogni di altri milioni di giovani europei: "L'obiettivo è raddoppiare, per il prossimo settennato, i fondi per Erasmus+, portando l'investimento dell'Unione europea, su questo capitolo, a 30 miliardi di Euro (rispetto ai 14,7 del periodo 2014-2020)".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *