"SOU - scuola di architettura per bambini" ricomincia
Oggi venerdì 19 ottobre 2019 riparte Sou la scuola di architettura per bambini creata da Farm Cultural Park e dedicata all'architetto giapponese Sou Fujimoto.
La prima lezione, dal titolo "Favara è bellissima", sarà tenuta dall'architetto Alessandro Almadori di Terni, permetterà ai bambini di sperimentare, attraverso la gioco-simulazione di una procedura di progettazione, l'interazione tra soggetti che partecipino alla gestione di risorse o all'ottenimento di risorse per la riqualificazione/rigenerazione di un luogo. Si utilizzerà quindi un gioco di ruolo per determinare l'oggetto di un possibile recupero, riqualificazione, riattivazione (in una parola rigenerazione) di un luogo con particolare attenzione allo spazio pubblico.
I docenti saranno come sempre supportati dallo staff interno della scuola, quest'anno guidato dalla veronese Silvia Forese, che si avvale anche del supporto di un mix di volontari provenienti da varie parti d'Italia, che si uniscono al gruppo di collaboratori locali.
Le attività della scuola anche quest'anno si sosterranno grazie al supporto dei genitori dei bambini che seguiranno il corso, ma farà inevitabilmente affidamento anche al supporto delle varie aziende, locali e nazionali, che vorranno sostenere il progetto sponsorizzando le singole lezioni.
In particolare per questa prima lezione, il nostro ringraziamento va alla pizzeria Caffè Italia di Favara, che ha deciso di credere nel progetto finanziando questo primo appuntamento.
Quanti vorranno sostenere alla stessa maniera la scuola, potranno rivolgersi all'indirizzo email sou@farm-culturalpark.com o al numero 3474413120. |
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento