CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 1 settembre 2013

Corso garden design autunno 2013


IL GARDEN DESIGNER È IL PROFESSIONISTA CHE ATTRAVERSO LO STUDIO DI UN PROGETTO ORGANIZZA LO SPAZIO DEL VERDE PUBBLICO E PRIVATO. IL SUO INTERVENTO SERVE A CONCEPIRE ARMONIE DI FORME, COLORI E ODORI PER LA PROGETTAZIONE DI GIARDINI, RECUPERARE E CONSERVARE IL PATRIMONIO NATURALISTICO.

IL CORSO GARDEN DESIGN OFFRE LA POSSIBILITÀ DI APPRENDERE LE CONOSCENZE BOTANICHE, AMBIENTALI E PROGETTUALI PER REALIZZARE GIARDINI, PARCHI, VILLE E AREE VERDI. CONSENTE DI INTERPRETARE LE RICHIESTE DEL CLIENTE PER CREARE ACCOSTAMENTI CROMATICI E COMPOSIZIONI FORMALI CON GLI ELEMENTI NATURALI; DI FARE I GIUSTI ABBINAMENTI TRA AMBIENTE E VEGETAZIONE E SCEGLIERE LE PIANTE PIÙ ADATTE ALLE CARATTERISTICHE CLIMATICHE DEL LUOGO.   
Durata: 150 ore (fasce orarie flesibili)
Frequenza: In aula e online interattiva in real-time
Sedi: Verona, Forlì , Firenze. Il corso di Firenze viene proposto con alcune modifiche.
Software: AutoCad, Nbl Landscape designer, Adobe Photoshop
WorkshopGarden work in progress laboratorio di esperienze
AttestatiAttestato di frequenza e competenza con votazione in trentesimi,
Certificazione Nbl Landscape Designer per la specializzazione sul programma.
Il corso è propedeutico alla certificazione di Ecosostenibilità di LandEmed.






 
info corsi Interior
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Garden Designer è una figura professionale richiesta da vivai, studi di architettura, uffici tecnici, e come libero professionista presso privati. Inoltre può collaborare alla progettazione urbanistica e al recupero e conservazione della aree naturali.


PROGRAMMA

Il corso di Garden Design si rivolge a coloro che desiderano conoscere le tematiche riguardanti la progettazione di giardini e più in generale di uno spazio verde sia esso privato o pubblico. Il programma didattico affronterà l'argomento sia dal punto di vista progettuale che da quello teorico culturale, affrontando la metodologia di progetto e i temi costruttivi e botanici che sono l'essenza della realizzazione di ogni giardino, parco o area verde.

Durante lo svolgimento del corso, oltre alle materie teoriche si utilizzeranno diversisoftware per la creazione e ottimizzazione del progetto: Autocad per la prima progettazione bidimensionale, Nbl Landscape designer per la navigazione in real-time all'interno del progetto eseguito, e Adobe Photoshop per il ritocco fotografico dei rendering e la post produzione dei progetti e delle foto dei rilievi eseguiti.
Nbl Landscape designer è un software specifico dedicato al Garden Design che permette la progettazione bidimensionale e tridimensionale. Inoltre consente l'esplorazione virtuale del progetto.  A tutti i frequentanti del corso di Garden Design sarà fornita una versione completa del programma.

Nei workshops "Garden work in progress", attraverso interventi in aula di liberi professionisti, aziende, esperti del settore, visite a vivai e musei, si esploreranno i molteplici aspetti e linguaggi legati alla progettazione del verde. 

Programma Didattico
  • Botanica
  • Storia del Giardino
  • Progettazione con autocad e Nbl Landscape designer
  • Ottimizzazione del progetto con Adobe Photoshop
  • Impianti di irrigazione
  • Computo metrico
  • Topografia e Rilievo
  • Garden work in progress

DOCENTI

Arch. Giuseppe Noventa certificato professionista del settore
Dott.ssa Cecilia Comencini laureata in Scienze forestali e master in progettazione del verde
Dr. Carlo Gabriele laureato in Agraria e consulente per la rivista Gardenia


STAGE

Al termine del corso la nostra azienda, valutati i risultati ottenuti dai frequentanti, promuoverà i profili più meritevoli, per la possibilità di partecipare a stage presso aziende del settore con essa collegate.


DURATA E FREQUENZA

Il corso di Garden Design ha una durata di 150 ore con frequenza in orario extra-lavorativo.
Il corso può essere frequentato anche in modalità online con lezioni video interattive.


MATERIALE DIDATTICO E DOTAZIONE

Il frequentante sarà dotato di un "kit studente" composto:
- materiale didattico con dispense digitali su chiavetta USB fornita in dotazione
- licenza di utilizzo per la durata del corso del programma Nbl Landscape Designer 
- ingresso ad una fiera del settore
- possibilità di vedere le lezioni perdute


COSTI E MODALITÀ PAGAMENTI

Sono possibili anche pagamenti rateali senza interessi fino ad massimo di di 4 rate o finanziamenti con Consumit con o senza interessi* da 12 a 36 mensilità. 
*La formula 12 mesi ad interessi zero è prevista solamente in assenza di altre promozioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *