I segreti della "manutenzione ispettiva a tempo zero" del Total Productive Maintenance
TPM TOUR GALGANO, VISITE ALLE ECCELLENZE ITALIANE
Evento formativo con visita ad un'azienda eccellente: BTICINO
Milano, 12 settembre 2013 - Disporre di impianti flessibili ed affidabili è oggi d' importanza vitale per le aziende. Il TPM è l'approccio organizzativo che risponde a tale esigenza. Utilizzato da alcuni gruppi internazionali per il miglioramento aziendale, il TPM è l'approccio integrato che tende a rendere eccellenti i processi produttivi, ottimizzando i costi di manutenzione e riducendo al minimo i rischi sulla sicurezza.
Per spiegare meglio la potenza dell'approccio, i risultati che si possono ottenere e i segreti di un buon programma TPM, la Galgano organizza il "TPM TOUR, visita in BTICINO. Apprendere i segreti del Total Productive Maintenance sul campo" , che si terrà il 25 settembre, dedicato a direttori operations, produzione e area tecnica .
L'evento formativo, unico nel suo genere, è strutturato su tre livelli: vista allo stabilimento della BTICINO, confronto diretto con rappresentanti del management aziendale, sistematizzazione di quanto visto sul campo. Tutto ciò è possibile se si entra davvero nella filosofia del TPM e se si è disposti a rivedere radicalmente l'approccio tradizionale del "fare manutenzione". Per ulteriori informazioni e iscrizioni all'evento, necessariamente limitato a un numero ristretto di partecipanti: Galgano Formazione: 02.39605222, infogf@galganogroup.it www.galganogroup.com
Il TPM Tour Galgano è l'occasione per fare network fra i partecipanti e le realtà produttive che stanno affrontando la sfida dell'eccellenza operativa e dell'affidabilità degli impianti. Sarà così possibile comprendere i segreti di un programma TPM di successo, gli errori da evitare, le modalità più efficaci di ingaggio e coinvolgimento del personale operativo, il ruolo determinate della comunicazione interna fino alle modalità per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.
Con un piccolo gioco di parole si può affermare che il vero scopo del TPM è di "non fare manutenzione". Utilizzando tecniche opportune e promuovendo i "giusti" comportamenti da parte del personale operativo è possibile fare "manutenzione ispettiva a tempo zero", comprimere i tempi necessari per la manutenzione preventiva, standardizzare gli interventi programmati e, al tempo stesso, ridurre al minimo il rischio di guasti improvvisi.
Attraverso l'approccio TPM è possibile, infatti, coinvolgere il personale in un programma di miglioramento continuo, ottenere la necessaria flessibilità degli impianti per renderli compatibili con i principi della "produzione a flusso", ridurre i costi di produzione e di manutenzione, eliminando gli sprechi, migliorare efficienza e affidabilità degli impianti.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano e al servizio dell'economia nazionale con forte orientamento ai risultati.
Nessun commento:
Posta un commento