CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Torna la Campagna Nazionale Qualità esposta in anteprima al WBF World Business Forum (Milano, 28-29/10)


LA CAMPAGNA NAZIONALE QUALITA' , CONDIVISA DA CENTINAIA DI AZIENDE  ITALIANE, TORNA PER LA 26a EDIZIONE CON UN MOVIMENTO DI OPINIONE E IMPEGNO

Sarà esposta in anteprima al  World Business Forum  (28-29 ottobre – al Mico Milano).


Milano, 6 ottobre 2014 - Una vera politica per la Qualità richiede un impegno continuo. Con questo obiettivo, torna la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione "Noi ci siamo", promossa dal Gruppo Galgano; un evento che chiama a raccolta le aziende italiane, di ogni settore e dimensione, che riconoscono il valore di questi due approcci manageriali per lo sviluppo del Sistema Italia.

Sono già numerose le aziende che si sono prenotate uno spazio di visibilità da protagoniste, già attivo sul web  (     web site), che si svilupperà con una esposizione in anteprima  al  World Business Forum wobi.com/wbf-milano, quest'anno dedicato ai "Provocatori" (28-29 ottobre – al Mico Milano).

Dai primi di novembre, la Campagna Nazionale Qualità sarà pubblicata su quotidiani e riviste/affissioni ed esposta in occasione dei numerosi eventi in programma per dibattere contenuti e testimonianze aziendali.

Molti e concreti i  vantaggi  riservati alle aziende che si sono già prenotate e a quelle che lo faranno entro il 30 ottobre per  unirsi a questo storico Movimento di opinione, giunto alla sua 26° edizione nell'ambito della 20a Settimana Europea della Qualità   (10/16 novembre 2014) sotto lo slogan "Winning through Quality" scelto dall' EOQ European  Organization for  Quality (per informazioni:  relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.39605295 – 335.6400493).

Ma perché una Campagna Nazionale di Comunicazione per Qualità e Innovazione?  Perché la Qualità è un valore che non ha tempo, non passa mai di moda e ha sempre più un valore etico. E' un punto saldo del fare impresa perché dobbiamo ricuperare terreno su molti fronti del nostro Fare Sistema Italia.          

La Campagna di Comunicazione Galgano ha già ottenuto i Patrocini dei Ministeri Sviluppo Economico, della Difesa  e della Pubblica Amministrazione e Semplificazione. E' una iniziativa ancora unica nel suo genere in Italia e si distingue perché risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro; riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi; riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali; è fonte di aggregazione, di confronto e di arricchimento culturale.

Il cambiamento epocale in corso sta facendo emergere, infatti, nuovi paradigmi produttivi, organizzativi e socio-culturali, che sempre più ci portano verso tre direzioni: dalla Quantità (opulenza) alla Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio; forte spinta verso una Innovazione Sistematica Continuativa; nuova capacità di comprensione, condivisione, comunicazione.

Qualità e Innovazione, due grandi segreti dell'Eccellenza, vanno quindi guardati con occhi nuovi: non sono più fatti tecnici bensì forze pervasive che devono coinvolgere tutta l'azienda. La forza della Comunicazione, poi, con le nuove reti sociali di questo terzo millennio, sviluppatesi soprattutto con la tecnologia web, stanno modificando l'economia della conoscenza e ci stanno portando verso un apprendimento rapido di nuovi comportamenti individuali, sociali, aziendali.  La Campagna Qualità e Innovazione promossa dalla Galgano vuole infatti evidenziare il valore d'insieme che queste due discipline perseguono in logica di cultura d'impresa, di soddisfazione di clienti e cittadini, di catena produttiva, di processi interni all'impresa, d'insieme tutto.

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui 52 anni di attività si distingue per la continua tensione all'innovazione organizzativa.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *