CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

"Sindromi ossessivo-compulsive, la pressione che libera e guarisce" con Leone Baruh. Presentazione del master. Incontro riservato a psicologi, psicoterapeutici e giornalisti. Milano, sabato 25 ottobre dalle 9 alle 17.



 

 


                             

 

 



SINDROMI OSSESSIVO-COMPULSIVE

 

La pressione che libera e guarisce


riservata a Psicologi, Medici Psicoterapeuti e Giornalisti

 

Sabato 25 ottobre 2014  dalle 9 alle 17

Via Leopardi, 2. Milano

 

Ingresso libero, previa registrazione entro il 20 ottobre 2014

 


 

La Società di Psicologia Analitica Integrata (SPAI) promuove la psicoterapia psicodinamica integrata  con apporti di altri orientamenti, ritenuti necessari nella pratica clinica per affrontare i conflitti che sono motivo di sofferenza per i pazienti.


La SPAI sostiene lo sviluppo e il perfezionamento del livello professionale dei propri soci tramite momenti di formazione e organizzando una serie di MASTER  in Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve.

 

L'incontro riservato a  psicologi, medici psicoterapeuti  e giornalisti, si svolgerà il 25 ottobre dalle 9 alle 17  in Via Leopardi 2 (MM Cadorna) con ingresso libero.

 

L'approccio  di cui si parlerà è l'ISTDP, Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy, una forma di psicoterapia sviluppata da H.Davanloo della Mc.Gill University  di Montreal a partire dagli anni '70. Essa rappresenta un'evoluzione dei modelli psicodinamici tradizionali, finalizzata all'accelerazione del percorso terapeutico attraverso un uso attivo dei fondamentali concetti psicoanalitici di ansia, difesa e impulso.


L'evento sarà anche l'occasione per incontrare  il Dott. Leone Baruh, massimo esperto italiano nel campo delle Terapie Intensive Dinamiche Brevi, didatta e supervisore della IEDTA (l'Associazione Internazionale che raggruppa le più importanti Terapie Dinamico Esperenziali) nonché l'unico italiano a far parte del consiglio direttivo (www.iedta.net).

Durante la giornata verranno proiettate parti di una terapia breve videoregistrata che mostrerà l'efficacia della Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve (ISTDP) nel trattamento del  Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC).

Verrà presentato inoltre il programma 2015-16 del MASTER SPAI  in Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve che si terranno a Milano, a Castelfranco Veneto (Tv) da gennaio 2015 e a Bologna.

 

Dato il numero limitato di posti disponibili preghiamo di registrare la propria presenza  inviando una mail a segretaria@masterspai.com entro il 20 ottobre.


Per maggiori informazioni chiamare la segreteria al numero 3313564367

o scrivere a:  info@masterspai.com

Sito internet: www.masterspai.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *